skin adv

Sfatato il tabù Fenice, Di Mario: «Stella Azzurra a -5? Non cambia niente, abbiamo la stessa determinazione del 2014»

 14/01/2015 Letto 707 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    COSMOS





Lo stesso risultato dell’andata, un vincitore diverso: il girone di ritorno dei Cosmos è iniziato con il successo per 3 a 1 sulla Fenice, unica squadra in grado di sconfiggere finora il team di Maurizio Salustri. La prima giornata del 2015 ha segnato dunque la ripresa della rincorsa di Cece e compagni verso la Serie C1: l’avversario più pericoloso in classifica è il Valentia, la Stella Azzurra invece è scivolata a -5 dalla vetta ma, come ricorda Daniele Di Mario, resta un rivale pericolosissimo.

DI MARIO - I Cosmos hanno dunque scacciato i fantasmi dell’esordio stagionale battendo la Fenice in una gara più a senso unico di quanto dica lo score finale: “All’andata eravamo pochissimi e sono riusciti a batterci - ricorda Di Mario -, sabato invece il risultato è stato bugiardo: devo fare i complimenti ai loro portieri, in ogni caso siamo scesi in campo con la solita voglia di vincere e  di fatto non c’è stata partita”. Il pareggio della Stella Azzurra allontana momentaneamente una delle due rivali nella lotta per il primo posto: “In realtà non cambia niente - avverte Di Mario - perchè la gara dopo le feste è sempre difficile per tutti e la Stella Azzurra possiede qualità importanti che le consentiranno di rimanere in corsa fino alla fine: durante lo stop natalizio ci siamo allenati bene e abbiamo ripreso il campionato con la stessa condizione e determinazione del 2014”.

FUTSAL APPIA - Nel prossimo turno i Cosmos sfideranno il Futsal Appia del capocannoniere Monni: “Rispettiamo qualsiasi avversario, sappiamo di essere forti ma siamo consapevoli della difficoltà di giocare contro squadre che danno sempre qualcosa in più contro di noi: il nostro unico pensiero è la vittoria - prosegue Di Mario - e lavoriamo duramente ogni settimana per raggiungerlo. E’ difficile riuscire sempre ad ottenere ciò che vogliamo ma al momento siamo in linea con i nostri obiettivi: i risultati parlano chiaro e la classifica è evidente, continueremo ad impegnarci per arrivare al successo”.


Francesco Carolis
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->