skin adv

Santa Marinella sempre più in fuga, Cosmos inarrestabili, vincono le tre capolista del girone C, Anziolavinio KO a Borgo Podgora

 17/01/2015 Letto 804 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La quindicesima giornata di campionato segna forse un punto decisivo a favore del Santa Marinella nella corsa alla vittoria del girone A: un’Aranova in piena crisi di risultati cade 3-1 anche sul campo dello Spinaceto e scivola a -8 dai tirrenici di mister Di Gabriele, che piegano non senza difficoltà l’Honey Valle dei Casali grazie alla doppietta del capocannoniere Giordano De Fazi. Il rinvio del match tra Villa Aurelia e Ronciglione United consente il momentaneo aggancio alla compagine di Ricciardi da parte dell’Aurelio e de La Pisana: Piciucchi e compagni non vanno comunque oltre il 4 a 4 interno con il Carbognano, il team di Beccafico invece si impone per 4 a 1 sul Città di Fiumicino. Chiude il quadro del secondo turno di ritorno l’importante successo di uno Sporting Club Marconi in grande forma sulla Virtus Anguillara: questo risultato contribuisce ulteriormente ad accorciare una classifica che racchiude le squadre dal secondo al nono posto nello spazio di soli sei punti.

GIRONE B - Ennesima dimostrazione di forza dei Cosmos nella trasferta con il Futsal Appia: il team di Salustri si impone per 8 a 3 non lasciando scampo alla quarta forza del girone e vanificando le speranze di guadagnare punti sulla vetta sia del Valentia, che liquida 9-4 il Parco di Tor di Quinto, sia della Virtus Stella Azzurra, che torna al successo sbancando per 7 a 2 il campo del Club Atletico Acquedotto. La Generazione Calcetto non riesce a sfruttare il KO del Futsal Appia cadendo 5-2 in casa nel match con l’History Roma 3Z: la squadra di Scaccia conquista la seconda vittoria consecutiva e costringe gli avversari di giornata a subire l’aggancio del Poggio Fidoni, corsaro per 3 a 2 sul campo di una Virtus Divino Amore alla quale non basta la doppietta del solito Loiodice. Quarto successo nelle ultime cinque gare per la Fenice: l’Easy Med TivoliGuidonia gioca un ottimo secondo tempo ma cede 6-5 ai padroni di casa e vede allontanarsi in classifica il Nomentana Futsal, vincente per 9 a 4 sul campo del Santa Gemma.

GIRONE C - Prosegue senza ostacoli la marcia delle tre capolista nel quindicesimo turno: Rocca di Papa e Frosinone vincono facilmente in trasferta imponendosi rispettivamente per 8-1 e 4-0 sui campi di Futsal United e Città di Colleferro, il Gavignano invece risolve solamente nella seconda frazione il confronto con l’Atletico Marino piegando 7-3 la squadra di Schicchi. Successo netto per la Vigor Perconti, che batte con un tennistico 6-0 il Pavona: i blaugrana restano così a +3 sulla Cisco Roma, che raggiunge quota 30 punti superando 5-1 il Futsal Ceccano, ed a +4 sul Tor Tre Teste, vincente per 7 a 1 nel posticipo con il Meeting Genzano. Il successo più largo di giornata è dell’Atletico Alatri: la compagine di Toti, trascinata dalle sette reti di Tarabonelli, mantiene vive le ambizioni di alta classifica travolgendo per 13 a 4 l’Iris FB di mister Gualdini.

GIRONE D - Il doppio rinvio del big match Gymnastic Fondi-Sport Country Club e della gara Fortitudo Terracina-Ask Pomezia frammenta ulteriormente la già complicata situazione del girone pontino, nel quale sono solamente quattro le squadre ad aver giocato tutti i match del loro calendario: in attesa del confronto al vertice tra i fondani e i gaetani, il Velletri sale in seconda posizione sbancando con un largo 11 a 4 il campo del Città di Minturnomarina. La compagine di Borruto sopravanza nuovamente l’Atletico Anziolavinio, sconfitto per 4 a 2 a Borgo Podgora nella trasferta con il Real di Paccassoni: i borghigiani si portano a quota 25 punti insieme allo Sporting Giovani Risorse, corsaro per 4 a 3 sul campo della Vigor Cisterna, raggiunta in classifica da una Vis Fondi in grado di piegare per 3 a 2 il Città di Cisterna. Chiude il quadro di giornata il 5-2 del Connect sul Penta Pomezia: Giovannelli e compagni ottengono il secondo successo consecutivo allontanando momentaneamente le ultime tre posizioni del girone.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->