skin adv

Parla Moreno Diaz: "Tifosi fantastici, peccato per la sconfitta nel derby"

 21/01/2015 Letto 522 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CHIUPPANO





Il protagonista della puntata di questa settimana è il giocatore Adrian Moreno Diaz. 30 anni, originario delle Isole Canarie, veste i colori biancoazzurri da quest’anno, dopo un passato nel Gruppo Fassina e nell’Orte. Segni distintivi: abilità con la palla e uomo assist della squadra!


Sabato scorso il CC ha perso il derby contro la Menegatti: la tensione del match vi ha fatto un brutto scherzo?
Sì, avevamo preparato la partita pensando andasse in un certo modo,  invece dopo dieci minuti di gioco eravamo già sotto di due goal. Loro si sono meritati i tre punti, hanno giocato bene la loro partita. Noi  abbiamo perso una battaglia ma non abbiamo perso la guerra.

Cosa ti senti di dire ai tifosi accorsi in massa, rimasti un po’ delusi dalla prestazione biancoazzurra?
Chi conosce la squadra sa che la sua qualità e il suo gioco sabato non sono venuti fuori. Fino a questo momento,  il lavoro degli ultimi due mesi si è visto, non si può valutare la squadra prendendo come riferimento solo una partita. Abbiamo sempre avuto il sostegno del pubblico, siamo quarti anche grazie ad esso, e ora abbiamo bisogno più che mai dei nostri tifosi!

Come sei arrivato a giocare in Italia?
Sono arrivato qui grazie a Sylvio Rocha, che mi ha notato mentre allenava in Spagna. La prima squadra con la quale ho giocato qui in Italia è stato il Gruppo Fassina; poi mi sono trasferito all’Orte,  con il quale il primo anno ho raggiunto la salvezza e l’anno dopo ho vinto il Campionato di serie B.

Quali motivazioni ti hanno spinto a scegliere il CC?
Me ne aveva parlato Nicolas Gulizia : io e lui infatti ci conoscevamo già, avendo condiviso l’esperienza all’Orte. In più, sono stato contattato dal ds Matteo Apolloni, il quale mi ha cercato per cercare di far fare il salto di qualità alla squadra: scegliendo me ha fatto una scommessa!

Sabato prossimo il CC giocherà la prima partita del triangolare di Coppa Italia contro il Bubi Merano, a cosa si dovrà porre maggiore attenzione?
Abbiamo grande rispetto per il Bubi, che è una squadra molto forte. Noi siamo arrivati fino a qui grazie alla forza della nostra squadra. Faremo attenzione al nostro gruppo, che dopo sabato scorso è ancora più unito. Siamo vivi in Coppa Italia e siamo vivi in campionato: a scuola i voti arrivano a fine corso e qui è uguale, i risultati arriveranno alla fine!


Monica Vezzaro
Ufficio Stampa Carrè Chiuppano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->