skin adv

Coppa Italia di C1 | Capitolina a due facce: 9-4 al Quartiere Marina

 22/01/2015 Letto 946 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Si è chiuso quest'oggi, con il posticipo tra la Capitolina Marconi e il Quartiere Marina, l'andata del primo turno della Coppa Italia di Serie C1. I sardi wi presenteranno nella capitale con soli sei effettivi, mentre Consalvo non ha a disposizione Marras, Leandri, Bardoscia e Luca Bruni.

PRIMO TEMPO - Dopo i primi minuti di studio è il Quartiere Marina a creare la prima occasione: rilancio di Etzi e gran diagonale di Versace, con la palla che termina a lato. Al quinto, però, la partita si sblocca grazie ad un calcio di punizione dal limite perfettamente trasformato da Marco Angelini. Il campione della Capitolina autore di quattro reti, assieme a Rubei, sarà il grande protagonista della partita. Al nono romani ancora in gol: Angelini intercetta palla a metà campo, imbuca per Rubei che di prima trova De Cicco per il raddoppio. I sardi, però, sono vivi e con Manunza sfiorano il 2-1. Il gol che riapre la partita arriva pochi istanti dopo, con Mascia che batte in maniera fortunosa Mazzuca. La Capitolina torna a spingere ma Etzi è superlativo. Allo scadere della frazione occasione per Petrucci, respinta del portiere, contropiede del Quartiere Marina e calcio di rigore fischiato in favore dei sardi per un fallo di Becchi su Versace. E' lo stesso capitano ad andare dal dischetto e a fare 2-2. 

SECONDO TEMPO - Dopo una prima frazione a fasi alterne, la Capitolina riparte spingendo fortissimo. Dopo solo un minuto Lauri insacca il 3-2, poi è Rubei con un gran bel tocco sotto a battere nuovamente Etzi per il doppio vantaggio dei padroni di casa. Il Quartiere Marina torna nuovamente sotto grazie a Versace, il migliore dei suoi, ma al decimo, una perla di Angelini, con un missile dalla destra spedito sotto l'incrocio dei pali più lontano, porta gli uomini di Consalvo sul 5-3. Il numero quattro, davvero in stato di grazia, mette dentro il 6-3 al ventesimo. Sembra finita, ma la Capitolina spinge ancora, Rubei fa 7-3, Manunza trova ancora la via del gol per il 7-4, ma negli ultimi minuti di partita il forcing permette ai padroni di casa di segnare l'ottavo e il nono gol proprio nei minuti di recupero: in rete Petrucci e ancora un grande Angelini. Finisce 9-4 con la Capitolina che potrà gestire ben cinque gol di vantaggio nella gara di ritorno. 
 

CAPITOLINA MARCONI-QUARTIERE MARINA 9-4 (p.t. 2-2)

CAPITOLINA MARCONI: Mazzuca, Angelini, Lauri, Rubei, Petrucci, Fratini, Bruni, Langiano, De Cicco, Cerchiari, Becchi, Di Matteo. All. Consalvo

QUARTIERE MARINA: Etzi, Versace, Del Sordo, Mascia, Giua, Manunza. All. Piccoi

MARCATORI: 5' p.t. Angelini (C), 9' De Cicco (C), 12' Mascia (Q), 30' rig. Versace (Q), 1' s.t. Lauri (C), 2' Rubei (C), 7' Versace (Q), 10', 20' Angelini (C), 25' Rubei (C), 28' Manunza (Q), 31' Petrucci (C), 32' Angelini (C)

AMMONITI: Manunza (Q), Angelini (C), Mazzuca (C)

ESPULSI: al 32' s.t. Angelini (C) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Daniele Biondo (Sesto San Giovanni), Vincenzo Giannantonio (Campobasso)


COPPA ITALIA SERIE C1
PRIMO TURNO (and. 20/01; rit. 03/02)

Manzano-Futsal Bolzano 7-1; riposa Città di Mestre
Bagnolo-Cus Macerata 2-2; riposa Angelana
Deportivo Salandra-Miki Mike 4-6; riposa Aquile Molfetta
Carioca-Spring Team 4-4
Città di Giardino-Coiano 6-6
Capitolina Marconi-Quartiere Marina 9-4
Real Dem-Feldi Eboli 3-3
Polisportiva Futura-Villa Passanisi 3-1


Francesco Puma e Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->