skin adv

Serie D, la presentazione della giornata: L»â„¢Acquedotto-Real Ciampino è il match clou

 22/01/2015 Letto 674 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    VARIE





Si riparte con il girone di ritorno. Nei gironi F e G di Roma si assegna il titolo di campione d’inverno. Il Sora Calcio Hamok Futsal resta ancora a punteggio pieno.

GIRONE A RM – I successi casalinghi della scorsa settimana hanno lanciato la fuga della coppia formata da Arcobaleno e Cynthianum, compagini in testa con un vantaggio di cinque punti sul Don Bosco Genzano. Entrambe saranno attese venerdì sera da due derby: l’Arcobaleno farà visita al Veliterna che ha un solo punto in classifica, mentre al PalaCesaroni il Cynthianum ospiterà la Polisportiva tornata in serie positiva dopo il periodo negativo vissuto a dicembre.

GIRONE B RM – Il girone di ritorno si apre subito con i fuochi d’artificio. A via delle Nespole andrà in scena l’attesissimo L’Acquedotto-Real Ciampino che vedrà davanti le prime due forze del campionato. Un match aperto a qualsiasi risultato e con una posta altissima in gioco. I padroni di casa non perdono dal 17 ottobre e vogliono vendicare la sconfitta dell’andata; i ciampinesi, invece, sono ancora imbattuti e cercheranno di sfruttare quest’occasione per riprendersi il primato.

GIRONE C RM – Dopo aver ottenuto venerdì scorso la vetta, la Lositana sarà subito obbligata a difenderla in una gara durissima contro la Real Roma Sud. Gli avversari sono staccati di tre punti e per loro questa rappresenta forse l’ultima possibilità per poter rientrare nella lotta al vertice. All’andata fu proprio la Real a imporsi di misura. Spettatore interessato sarà il Città di Ciampino, voglioso di rifarsi dopo essere tornato al secondo posto. La squadra di Bardelloni giocherà in casa di un ostico Atletico New Team.

GIRONE D RM – Lotta a tre che si fa sempre più accesa e che questo venerdì proporrà la sfida Casalotti-Eur Futsal 704. Gara da tripla tra due delle compagini più in forma di questo raggruppamento. Impegno più agevole per il Fiumicino avversario del Vega; i tirrenici vengono da otto vittorie consecutive e potrebbero ritrovarsi da soli in testa al termine di questa giornata.

GIRONE E RM – In attesa di sapere gli ultimi sviluppi su S.Francesca Cabrini-Futsal Tor Sapienza, la classifica dice che l’Italpol conduce ancora davanti nonostante la sconfitta con la Juvenia. Un risultato non sfruttato dalle altre inseguitrici Tibur Superbum e S.Francesco, sconfitte anch’esse. Nella prima di ritorno la capolista ha l’occasione per rifarsi in casa del Football Riano, la Juvenia invece cercherà di giocare un brutto scherzo anche al Futsal Tor Sapienza.

GIRONE F RM – La corazzata Forte Colleferro chiuderà l’andata tra le mura amiche contro l’Università Tor Vergata. L’obiettivo è difendere il primato e il titolo d’inverno dagli attacchi di un Nazareth, che invece dovrà giocare sul campo della Vis Subiaco terza in classifica. Per i lepini sembrerebbe la giornata ideale per allungare ulteriormente in classifica. Buon momento per la Virtus Aniene, in serie positiva e con la novità Chilelli annunciata questa settimana.

GIRONE G RM – In tre si contendono il titolo d’inverno. L’Ad Maiora Soccer è primo e andrà a far visita al CT Torrenova protagonista di un campionato dall’andamento altalenante; piccola curiosità, le due compagini non hanno mai pareggiato quest’anno. Dietro il calendario propone due  interessanti incontri: Tevere Remo-Delle Vittorie e Oasi Roma-Virtus Ostia.

VITERBO – A Viterbo siamo alla seconda di ritorno. Lo Sporting Cerveteri non conosce soste e nel prossimo turno sfiderà il San Pio X, vittorioso negli ultimi tre impegni. La candidata principale delle inseguitrici è il Real Fabrica, che deve recuperare una gara e cercherà di mantenere il ritmo della rivale nella sfida casalinga con il Caprarola.

RIETI – Dopo il buon avvio di stagione, lo Sporting Hornets ha trovato due sconfitte che l’hanno fatto scivolare al quarto posto. In testa ora guida lo Stimigliano 1969, ospite del Brictense nel prossimo turno, mentre il secondo posto è occupato dal Monte San Giovanni, che ha recuperato posizioni dopo un inizio con qualche passo falso.

FROSINONE – Record su record per il Sora Calcio Hamok Futsal. Undici vittorie e primato a punteggio pieno arricchito dalle 107 reti segnate. Per i bianconeri un campionato a parte; la capolista è lanciata e cercherà di proseguire il suo cammino vincente nella prossima gara casalinga contro l’Isola Liri.

LATINA – Nel girone A conduce lo United Aprilia, ma la prima della classe aprirà il proprio girone di ritorno contro l’ex capolista Latina Scalo. La Fortitudo Pomezia si mantiene a distanza di tre punti e nel prossimo turno giocherà sul campo del Dilettanti Falasche. Nel girone B la sconfitta del Real Terracina nel derby con lo Sporting ha permesso all’Accademia Sport di avvicinarsi alla vetta. Nel prossimo turno il Real giocherà sul campo di un DLF Formia che si è rinforzato nel mercato invernale; impegno esterno anche per la rivale in casa del Suio.


Elia Modugno

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->