skin adv

Sabato si apre la fase a triangolari, la presentazione delle gare della prima giornata

 23/01/2015 Letto 754 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    LPG CASORIA





Non solo la Serie A si ferma in questo fine settimana dedicato alla Winter Cup. Anche la Serie B affronta una breve pausa per dar modo alle prime dodici squadre di scendere in campo per disputare la giornata inaugurale della Coppa Italia di categoria. Dodici delle ventiquattro che si sono qualificate piazzandosi ai primi quattro posti di ciascuno dei sei gironi in cui è articolato il campionato di terza divisione nazionale: ma in verità, la composizione di quattro triangolari della fase preliminare è ancora da definire in quanto nel girone D si attende l'ufficializzazione della classifica al termine del girone di andata.

L'OLIMPUS - Il motivo è presto detto. La Procura Federale sta completando l'iter sul procedimento nei confronti dell'Olimpus Olgiata e la classifica del girone D non è stata ancora ufficializzata: il regolamento, tuttavia, prevede che in occasione della prima giornata di qualificazione, le prime due classificate del girone D, inserite nei triangolari 5 e 8, avrebbero riposato al contrario della terza e quarta classificata inserite nei gruppi 6 e 7 i quali, dunque, vedranno le partite del turno d'apertura rinviate a data da destinarsi.

I CAMPI - Si giocherà regolarmente sugli altri campi. Nel girone 1, derby del Triveneto a Carrè dove scende il Bubi Merano, mentre il Prato riposerà. Nel girone 2, trasferta piemontese per il Villorba, atteso a San Mauro Torinese da I Bassotti mentre riposerà l'Imola. Appuntamento all'ora di pranzo (il via verrà dato alle ore 13) a Burago di Molgora per Futsal Monza-Asso Arredamenti, con la Menegatti Metalli che resterà a guardare. Nel girone 4 spazio all'inedita Diavoli-Real Cornaredo, turno di riposo per l'Elmas. Per il girone 5, riflettori sul PalaOreto di Palermo per Sant'Isidoro Bagheria-Cristian Barletta, mentre a Rutigliano sfida tutta da gustare tra i padroni di casa della Virtus e il Meta. La seconda giornata della fase a gironi si giocherà martedì 3 febbraio, terzo e ultimo atto martedì 17 febbraio. Si qualificheranno per la Final Eight in sede unica, in programma il 10, 11 e 12 aprile prossimi, le formazioni vincitrici degli otto gironi preliminari.

COPPA ITALIA DI SERIE B, FASE A TRIANGOLARI
PRIMA GIORNATA, SABATO 24 GENNAIO 2015 – ore 15

GIRONE 1
CARRÉ FUTSAL CHIUPPANO-BUBI MERANO ore 16
ARBITRI
: Fabio Stelluti (Ancona), Ciro Oliviero (Pesaro) CRONO: Daniel Borgo (Schio)

GIRONE 2
I BASSOTTI-FUTSAL VILLORBA
ARBITRI
: Manuel Lontani (Ravenna), Alessandro Ghetti (Bologna) CRONO: Andrea Antonio Basile (Torino)

GIRONE 3
FUTSAL MONZA-ASSO ARREDAMENTI ore 13
ARBITR
I: Calogero Castellino (Treviso), Filippo Cigaia (Treviso) CRONO: Paolo Battista (Treviglio)

GIRONE 4
DIAVOLI ROSSI-REAL CORNAREDO
ARBITRI
: Fabio Mavaro (Parma), Adriano Sodano (Bologna) CRONO: Simone Tassinato (Padova)

GIRONE 5
SANT'ISIDORO-BARLETTA

GIRONE 8
VIRTUS RUTIGLIANO-META C5

 

Divisione Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->