skin adv

Speciale Winter Cup | Domani si parte: le ultimissime di Asti-Kaos

 23/01/2015 Letto 605 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    WINTER CUP





Asti-Kaos apre la Final Four di Winter Cup (domani, ore 17.05 in diretta su RaiSport 2). Al Pala San Quirico si affrontano la capolista in campionato, detentrice del torneo e padrone di casa, e una delle squadre più in forma. Entrambe le squadre hanno il primo portiere squalificato: da una parte Putano, dall'altra Laion; spazio dunque a Casalone e Timm. Per il resto saranno tutti a disposizione, anche se lo spagnolo Torras è in forte dubbio.


QUI ASTI – Tiago Polido è ironico ma allo stesso tempo pungente: "Nei tempi di crisi – dice il tecnico portoghese - con tante famiglie che soffrono, sono contento che ci siano maghi che avevano previsto l'esito del sorteggio". Chi vuol capire, capisca. Torniamo seri: "Il Kaos è una squadra ostica, quella che in campionato ci ha fatto soffrire più di tutte nonostante la vittoria per 5-1. Tra lo scorso anno e questo è quella che si è rinforzata più di tutte, non a caso nelle ultime cinque partite ne ha persa soltanto una, tra l'altro proprio perché ha provato a vincerla. Pressione di giocare in casa? No, se vogliamo vincere dobbiamo sopportarla e trasformarla in energia positiva. Cercheremo di fare emozionare i nostri sostenitori alzando la coppa come abbiamo fatto nella passata stagione".

QUI KAOS FUTSAL - Leopoldo Capurso è convinto dei mezzi della propria squadra: "Dire che che vinciamo noi è quasi scontato, perché sono certo di questo. Ci presenteremo ad Asti con rabbia e una grinta fuori dal comune per come siamo stati trattati. Ora, però, dopo tante chiacchiere, è arrivato il momento di tornare in campo. La squadra è concentrata e in forma, nonostante la sconfitta contro il Rieti per la quale mi assumo le colpe. Non sarà facile vincere, ma non lo sarà nemmeno per l'Asti. Una squadra che rispettiamo, senza temerla. Sono convinto che sovvertiremo il pronostico". Tra i pali tornerà Timm, vista la squalifica di Laion. "Massima fiducia nei suoi confronti" conclude Capurso, che riabbraccerà quattro assenti: Halimi, Tuli, Pedotti e Di Guida, quest'ultimo di ritorno dalla Nazionale Under 21.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->