skin adv

Speciale Winter Cup | Domani si parte: le ultimissime di Acqua&Sapone-Pescara

 23/01/2015 Letto 555 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    WINTER CUP





Dopo Asti-Kaos, la giornata di domani della Final Four di Winter Cup si concluderà con l'attesissimo derby tra l'Acqua&Sapone e il Pescara (ore 20.45, diretta su RaiSport 2). In casa angolana non ci sarà De Oliveira (squalificato), mentre sono in dubbio Leitao, Calderolli e Caetano. Situazione simile anche per il Delfino: Salas è out, l'intenzione è quella di recuperare uno (forse due) tra Rescia, Caputo e Morgado.


QUI ACQUA&SAPONE EMMEGROSS -  "Il derby dà un ulteriore sapore a questa manifestazione - afferma il tecnico Massimiliano Bellarte -. Se all’inizio si trattava di una competizione a cui partecipavamo e poi è diventato un appuntamento da portare a termine, adesso la Winter Cup diventa super importante perché il derby è molto sentito e non ci saranno giustificazioni o alibi con cui nascondersi". Per l’Acqua&Sapone ci sarà qualche dubbio da risolvere in rosa: “De Oliveira sarà assente per squalifica, inoltre dovremo verificare le condizioni di Leitao, Calderolli e Caetano, che si sta riprendendo”.

QUI PESCARA - La squadra di Colini è reduce dal k.o. in campionato contro il Napoli, dove tra l'altro non c'erano Rescia, Caputo e Morgado, tuttora in dubbio per la sfida: "C'è poco da dire – commenta il tecnico – la squadra non è in condizione. Il momento è difficile, frutto di disgrazie che ci sono capitate fino ad oggi. È normale che dopo un po' che tiri troppo la corda poi si rompe". Contro l'Acqua&Sapone potrebbe arrivare la rivincita dopo la sconfitta in campionato: "Ma questa è un'altra storia, questa è una semifinale di una coppa e basta. Non ci fa particolare piacere giocare il derby, ma adesso non siamo nemmeno nelle condizoni di preferire un'avversaria o un'altra. Va bene tutto, dobbiamo cercare di recuperare almeno uno dei tre in dubbio e concentrarci sulla partita".


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->