skin adv

Matranga: «Proseguiamo con la strada di crescita intrapresa»

 23/01/2015 Letto 623 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    FUTSAL NOCI





Il tecnico del Lido di Ostia si prepara alla difficile sfida all'Active Network, un vero e proprio scontro diretto nelle zone nobili della classifica.

Roberto, come procede il tuo inserimento al Lido di Ostia?
Per ora abbiamo svolto solamente cinque allenamenti più la partita. È troppo poco per dare un giudizio e per essere pronti davvero alle partite che ci aspettano. Ho potuto lavorare sulla testa dei ragazzi, apportando qualche piccola modifica, senza però stravolgere nulla in particolare. Ho trovato una squadra tecnicamente valida e pian piano sto inserendo le mie idee: il lavoro è comunque lungo.

Sabato affrontate un avversario tosto.
Il campo dell'Active Network lo conosco abbastanza bene per averci giocato tante volte. Sarà una partita complicata, contro un avversario che può contare su ottime individualità e su un impianto di gioco che sta dando i suoi frutti. È uno scontro diretto e cercheremo di proseguire l'impatto positivo avuto sabato scorso. Sarà difficile, ma ci proveremo.

Insomma, subito un bel banco di prova.
Da giocatore ho vissuto tante volte i cambi d'allenatore. Capisco che la situazione è sempre complicata quando c'è un cambiamento radicale delle abitudini. I ragazzi però sono stati perfetti dal punto di vista dell'approccio e della disponibilità. Ora devono solo confermarlo contro una delle prime quattro forze del campionato. È una sfida dura, ma il campionato non finirà di certo sabato. Il cammino è ancora molto lungo: questo è un piccolo passo nel processo di crescita che abbiamo avviato.


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->