skin adv

Domenica la 17esima giornata, la presentazione dei tre gironi del futsal in rosa

 24/01/2015 Letto 580 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Atto numero diciassette per il campionato di Serie A femminile, che in settimana ha visto completarsi il pacchetto di finaliste della Coppa Italia in programma dal 27 febbraio al 1° marzo prossimi a Pescara. L'Acquedotto ha staccato il visto per la trasferta abruzzese battendo anche in gara-2 il Sinnai e sbarrando così la strada alla vincitrice della coccarda nell'edizione 2012/2013 nonché della Supercoppa 2013/2014.

Il Sinnai avrà l'immediata occasione di riscattarsi attendendo al PalaGiotto la visita della Plavan Robbio, motivata anche dal fatto che all'andata, sul campo, le pavesi si imposero per 4-2 prima che il risultato venisse tramutato in un 6-0 a tavolino per le sarde dal giudice sportivo. Una vittoria, tra l'altro, servirebbe per confermare quel podio al quale, nel girone A, ambiscono sia le Lupe - quarte ad una lunghezza - quanto la Ternana, che insegue a due punti e che giocheranno ambedue in casa: le umbre ricevono la PSN Padova, mentre la squadra di Lovo chiuderà alle 19 la giornata agonistica ospitando la Thienese nell'ennesimo derby veneto. In testa, intanto, con l'Isolotto che osserverà il proprio turno di riposo, il Kick Off medita l'allungo anche se prima dovrà fare i conti con un Futsal Breganze in ripresa e che punta dichiaratamente all'Elite nonostante il ritardo in classifica si sia acuito nelle ultime settimane. A Vicenza, infine, lo Sporteam affronta il Decima Sport: in palio punti pesantissimi in chiave-salvezza.

Nel girone B, il derby con la PBM Futsal offre alla Lazio l'opportunità di aumentare il proprio vantaggio sul Montesilvano, fermato dal turno di riposo. L'Acquedotto, galvanizzato dall'impresa di Coppa, dovrà fare attenzione con una Woman Napoli che non ha certamente riposto le aspirazioni di Elite. In questo quadro, la sfida dell'Olgiata tra Olimpus e Città di Falconara riveste un ruolo fondamentale soprattutto per le marchigiane, obbligate a vincere per rientrare in carreggiata e approfittare anche delle difficoltà di formazione del Futsal CPFM (che attende la visita del Città si Sora) per rosicchiare parte del distacco. Al PalaLevante, la FB5 si gioca la tranquillità incrociando la Vis Lanciano: una vittoria equivarrebbe alla salvezza quasi sicura alla squadra di Bracci. Come diventerebbe essenziale per le speranze della Salernitana fare risultato pieno con la Vis Concordia: a Salerno, nella sostanza, le ragazze del presidente Pizzicara sono all'ultima spiaggia.

Nel girone C, impegno di una certa severità per il Real Statte, di scena a Palermo in casa di un Iron Team che sta viaggiando spedito verso l'Elite. L'altra compagine palermitana, il Futsal P5, affronta la lunga trasferta di Margherita di Savoia, ma dovrà vedersela con una Salinis che vuole capitalizzare a tutti i costi non solo il turno casalingo ma anche i difficili test esterni che attendono l'ITA Salandra (con cui condivide la piazza d'onore), impegnata a Bisceglie con l'Arcadia, e lo Sporting Locri, che guada lo Stretto per raggiungere Vittoria. Tragitto opposto per Le Formiche, che risaliranno la punta dello Stivale per arrivare sino a Stigliano dove verosimilmente le siracusane si giocheranno una delle ultime chance - alla luce delle gare in programma - per rientrare in gioco per la quinta piazza, distante nove lunghezze. Decisamente più possibilista il Real Five Fasano, che può arrivare a ridosso dell'Iron Team rispettando il pronostico a Potenza. Chiude Futsal Melito-Rionero: calabresi già virtualmente al play-out, vulturine costrette a vincere per lasciarsi alle spalle il terzultimo, scomodissimo, posto.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->