skin adv

Impresa del Fiumicino con il Santa Marinella, Cosmos a forza 8, il Rocca di Papa travolge il Frosinone, Velletri di misura sulla Gymnastic

 24/01/2015 Letto 1029 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Il risultato più clamoroso del sedicesimo turno di C2 arriva dal campo del Città di Fiumicino: gli aeroportuali superano a sorpresa per 7 a 4 il Santa Marinella e salgono al quartultimo posto della graduatoria superando la Nordovest, battuta in casa per 4 a 3 da La Pisana. Il KO della capolista viene sfruttato solamente dal Villa Aurelia, corsaro 5-4 nella sfida d’alta quota con l’Aurelio: l’Aranova resta invece a -8 dalla vetta subendo la quarta sconfitta consecutiva per mano del Carbognano, che grazie al 4-0 imposto alla squadra di Fasciano si porta a quota 25 punti insieme ad uno Spinaceto vincente 2 a 0 sul campo della Virtus Anguillara. Successi preziosi per Honey Valle dei Casali e CCCP: il team di Tallarico batte 4-2 lo Sporting Club Marconi superando in classifica Galvez e compagni, la squadra di Silvi passa 5-4 nel match salvezza sul campo di un Ronciglione che vede allontanarsi la speranza di restare nella categoria.

GIRONE B - Ennesima dimostrazione di forza della capolista nella gara interna con la Virtus Divino Amore: i Cosmos travolgono 8-0 gli ardeatini e restano saldamente al comando del girone con tre punti di margine sul Valentia, corsaro per 8-7 nella pirotecnica trasferta di Poggio Fidoni, e cinque lunghezze sulla Stella Azzurra, protagonista di un altrettanto netto 7 a 0 sull’History Roma 3Z. Poggio Fidoni a parte, vincono tutte le dirette inseguitrici del trio di battistrada: il Futsal Appia si impone per 6 a 5 sul campo dell’Easy Med TivoliGuidonia, la Generazione Calcetto torna al successo sbancando per 4 a 2 il fortino del Nomentana Futsal, mentre l’Atletico Acquedotto supera tra le mura amiche in rimonta la Fenice con il punteggio di 5 a 3. Il Santa Gemma si rilancia nella corsa salvezza vincendo per 3 a 1 lo scontro diretto sul campo del Parco di Tor di Quinto: il fanalino di coda torna a -1 dagli avversari di giornata ed è l’unica squadra della parte inferiore della classifica a fare punti nel sedicesimo turno.

GIRONE C - Un Rocca di Papa straripante domina il big match con l’AM Frosinone travolgendo 8 a 1 i canarini di Polidori: Cotichini e compagni superano a pieni voti l’esame odierno e mantengono il timone del raggruppamento insieme al Gavignano, che si impone 3-1 sul campo del Futsal Ceccano. Il risultato della sfida al vertice favorisce quasi tutte le inseguitrici: la Vigor Perconti passa 5 a 0 in casa del Futsal United di Cioffi ed aggancia lo stesso Frosinone alle spalle della coppia al comando, mentre la Cisco Roma sbanca per 5 a 2 il Circolo La Racchetta nel posticipo con l’Iris FB. Il Tor Tre Teste frena la propria corsa dopo quattro successi consecutivi impattando sul 6 a 6 nella trasferta con il Pavona: Follega e compagni restano comunque a +4 sull’Atletico Alatri, che pareggia 4-4 in casa del Meeting Genzano. Seconda vittoria nelle ultime tre gare interne per l’Atletico Marino: la formazione di Schicchi supera 5-1 il Città di Colleferro lasciando la compagine di Michela Allegrini al penultimo posto della graduatoria.

GIRONE D - La sedicesima giornata fa sorridere il Velletri: la compagine di patron Borruto si impone 2-1 nel big match con la Gymnastic Fondi e sale a -1 dallo Sport Country Club, bloccato a sorpresa sul 2 a 2 nel confronto casalingo con il Connect. La sconfitta dei fondani, i quali devono comunque recuperare ancora tre gare, favorisce l’allungo dell’Atletico Anziolavinio: i neroniani liquidano per 8 a 3 la Vis Fondi nel posticipo e consolidano la terza posizione. Iniziano a respirare l’aria di alta classifica anche il Real Podgora e lo Sporting Giovani Risorse: i borghigiani di Paccassoni sbancano d’autorità con il punteggio di 8 a 2 il campo dell’Ask Pomezia portandosi a quota 28 insieme ai latinensi, che piegano a fatica per 2 a 1 il Città di Cisterna. Successo netto per la Vigor Cisterna: la squadra di Angeletti si sbarazza con un larghissimo 8 a 0 del Minturnomarina e resta a +3 sul Penta Pomezia, vincente per 3 a 1 nel match con la Fortitudo Terracina.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->