skin adv

Final Four Winter Cup, Asti in finale. Le parole nel dopogara di Polido e Capurso

 24/01/2015 Letto 511 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    WINTER CUP





Nel giorno del 35° compleanno di Tiago Polido, l'Asti batte 5-3 il Kaos e vola di nuovo in finale di Winter Cup. Queste le dichiarazioni al termine della semifinale del tecnico portoghese e di Leopoldo Capurso.

LEOPOLDO CAPURSO, allenatore Kaos Futsal
Sulla partita: Non siamo riusciti a pareggiare per sfortuna, perché se da un centimentro prendiamo due pali e non riusciamo buttarla in rete c'è poco da dire. Però alla squadra non posso recriminare nulla. Ci sono stati alcuni episodi particolari, ma non voglio attaccarmi all'arbitraggio. Resta il fatto che abbiamo preso due gol in inferiorità numerica, dopo due espulsioni a mio avviso discutibili. Onore ai miei ragazzi che ce l'hanno messa tutta, non meritando di perdere con due gol di scarto. Abbiamo cercato fino all'ultimo di pareggiare per andare ai supplementari, poi non c'è stato più niente da fare. Complimenti all'Asti, ma io sono contento della prestazione.

Sulla seconda parte di stagione: Questa partita è un buon viatico per la ripresa in campionato e per la Final Eight di Coppa Italia. Usciamo dalla Winter Cup rinforzati, di questo ne sono sicuro.

TIAGO POLIDO, allenatore Asti
Sulle difficoltà incontrate: Mi aspettavo una sofferenza di questo tipo. Nei primi 10' di gara abbiamo impostato la partita come volevamo, poi è successo quello che hanno visto tutti e l'approccio alla gara è cambiato. La psicologia ha prevalso sulla tattica, e in questo sono contento che i miei giocatori si sono dimostrati all'altezza.
Sulla finale. Chi affronteremo non fa differenza, la cosa più bella è che la giocheremo. La affronteremo a viso aperto e con la voglia di alzare un'altra volta la coppa, ma stavolta di fronte al nostro pubblico.

Sulla vittoria: I ragazzi mi hanno fatto un bel regalo di compleanno. Sono contento, perché ci tenevo ad andare in finale di fronte al nostro pubblico. Peccato che nel risultato finale abbiano influito alcune decisioni. Noi e il Kaos siamo che cercano di migliorare e di crescere, mi piacerebbe che fosse lo stesso anche per la classe arbitrale, con la speranza che in competizioni come questa vengano designati i migliori fischietti d'Italia.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->