skin adv

Lazio Calcetto battuta senza problemi, la sfida contro la Carlisport dirà  dove può arrivare questo 3Z

 25/01/2015 Letto 536 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    HISTORY ROMA 3Z





La Juniores espugna con un netto 6-1 il campo della Lazio Calcetto e conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato. La formazione di Nicolini si mantiene al quinto posto, ma ha due partite in meno e, quindi, virtualmente, potrebbe benissimo rientrare nella corsa al vertice. Il recupero di martedì contro la Carlisport Cogianco ci dirà con maggiore precisione a cosa possono ambire Biasini e compagni.


VITTORIA SEMPLICE – La trasferta contro la Lazio Calcetto, come previsto, non ha riservato grandi problemi: “Abbiamo avuto solo qualche difficoltà iniziale, poi, dopo la mia rete dell’1-0, è stato tutto molto più semplice - racconta Fabio Carlettino -. La strada è diventata in discesa e abbiamo chiuso il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa è bastato gestire la situazione, i nostri avversari hanno pensato più a prendersela con l’arbitro che a giocare, quindi non abbiamo rischiato nulla. Per quanto ci riguarda, siamo stati molto bravi sotto il punto di vista comportamentale: non abbiamo mai reagito né alle provocazioni in campo né a quelle provenienti dagli spalti. Siamo rimasti concentrati solo sulla gara e alla fine non possiamo che essere contenti della nostra prestazione”.

SFIDA CHIAVE – Da una trasferta ad un’altra, anche se contro la Carlisport, attualmente quarta, sarà tutta un’altra musica. Martedì, infatti, servirà una prestazione quasi perfetta per portare a casa un risultato positivo: “Sappiamo che ci aspetta una gara difficile e combattuta - ammette Carlettino -. È l’unica squadra che non abbiamo ancora affrontato, ma la classifica mostra chiaramente il loro valore. Servirà tanta grinta, dovremo mettere in campo tutto ciò che abbiamo. Puntiamo a vincere, ma, se dovesse arrivare un pareggio, andrebbe comunque bene”. L’importante è uscire imbattuti, per dimostrare di potersela giocare alla pari anche contro le prime quattro della graduatoria. Il big match contro la Carlisport servirà proprio a questo, a indicare il reale valore del 3Z. I gialloblù hanno dimostrato di poter disputare un campionato senza patemi, martedì sapremo se possono ambire anche a qualcosa di più prestigioso: “Abbiamo 27 punti e due partite in meno. Se vinciamo entrambe le gare, allora sì che possiamo provare a raggiungere i playoff. All’inizio siamo partiti solo per salvarci, poi, però, abbiamo capito di essere superiori a diverse squadre del girone. Adesso siamo pronti a giocarcela contro qualunque avversario, poi vedremo cosa succederà”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->