skin adv

Belvedere primo da solo: 3-1 all'Isola. La cronaca dei calabresi

 26/01/2015 Letto 457 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    COSENZA FUTSAL





Vola alto l'Atletico Belvedere, la vittoria di oggi contro il Futsal Isola per 3 a 1 vale il primato solitario in classifica. Rimane dietro il Cogianco (oggi a riposo) e il Salinis (a meno cinque), fermato in casa dai cugini calabresi delll'Odissea 2000. Un fantastico risultato che premia gli sforzi del passionale presidente Donato e del vice Stumbo, del bravissimo mister Cipolla e di tutto il gruppo amaranto, artefici di un cammino "storico" che verrà ricordato per sempre nella cittadina tirrenica. Il piccolo paese della provincia di Cosenza è illuminata dai riflettori del futsal nazionale, si erge su un solido piedistallo e guarda dall'alto piazze più importanti ed esperte nel mondo del calcio a cinque, con la certezza dei propri mezzi e la voglia di continuare a respirare aria buona e pura delle alte vette. Senza dubbio, il sacrificio e l'umiltà di compiere un passo alla volta, hanno permesso al Belvedere di scrivere e vivere una nuova favola dello sport.

ANALISI - Ritornando alla stretta attualità, la partita di oggi è stata bellissima. Due squadre molto preparate e forti si sono sfidate in un duello onesto e alla pari. L'Atletico dal duello è uscito vittorioso perché ha costruito più occasioni da rete ed ha tenuto sempre in mano il pallino del gioco. Inoltre, il pubblico di casa ha fatto la differenza: il calore di oggi verso i ragazzi amaranto testimonia che a Belvedere si sogna in grande e i giocatori lo sanno. Grande prestazione di Tres e di Batata; i due brasiliani hanno dimostrato, ancora una volta, il loro enorme valore (difensivo e offensivo) e il forte attaccamento ai colori sociali. Doverosa menzione anche per i due cannonieri Schurtz e Quinellato, sempre bravi ad aprire e chiudere le partite, e per i giovani Taibi e Scigliano , protagonisti di una prova di carattere in aiuto alla squadra.


CRONACA - Atletico Belvedere in campo con Taibi, Batata, Tres, Schurtz e Quinellato. A disposizione per il mister Cipolla: De Brasi, Scigliano, Spinelli, Do Prado, Bavaresco, Bartella, Bonocore. Futsal Isola in campo con Patrizi, Ghiotti, Moreira, Marcelinho, Emer. A disposizione per il mister Angelini: Basile, Zoppo, Lutta, Rufo, Mazzuca, Yoschifumi. Primo tempo equilibrato nel risultato, con il Belvedere che gestisce il gioco e crea occasioni mentre il Futsal Isola si difende bene e prova in ripartenza. Buona la prova del portiere laziale Patrizi, che nega la gioia del goal a Tres e Quinellato dopo otto minuti di giuoco. Lo stesso Quinellato, spreca al quindicesimo del primo tempo una clamorosa occasione: a due passi dalla porta con Patrizi battuto butta fuori. Al sedicesimo palo esterno di Scigliano dopo una conclusione da posizione defilata sulla destra. La partita si sblocca solo al diciottesimo, il Futsal Isola rimane in inferiorità per l'espulsione del n. 5 Ghiotti, reo di aver commesso un fallo e polemizzato un po' troppo dopo il fischio. Dalla punzione nasce il goal del vantaggio di Schurtz: 1-0. Si va al riposo sul risultato di 1.0.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo mantiene lo stesso copione, il Belvedere comanda il gioco e il Futsal si difende con ordine. Dopo quattro minuti occasione per Bavaresco, che  però non capitalizza da pochi passi dalla porta avversaria. Passano due minuti e arriva il goal del 2-0 di Tres, forse il migliore in campo, che capitalizza in ribattuta dal palo una bellissima azione di Scigliano dalla destra: 2-0. Reagisce il Futsal, che arriva vicinissimo al goal con Moreira e, subito dopo, con una bella conclusione che viene salvata però sulla linea dal onnipresente Tres. Chiude il match il bomber di casa Quinellato, che al diciottesimo segna a porta libera sfruttando una palla rubata al quinto di movimento dei laziali: 3-0. Al diciannovesimo, in piena festa amaranto, arriva il goal di Marcelinho: 3-1. Dopo il triplice fischio applausi e cori dei numerosi tifosi presenti, sulle note di "su di noi nemmeno una nuvola" si è festeggiato il raggiunto primato solitario in classifica.


Ufficio Stampa Atletico Belvedere



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->