skin adv

La capolista sbanca il PalaOreto: troppo Statte per le siciliane

 26/01/2015 Letto 458 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IRON TEAM





Sconfitta per l’Iron Team Palermo nella quarta giornata di andata, ad opera della capolista Italcave Real Statte di mister Tony Marzella, risultato finale 6-1 per le rosso-blu stattesi in un Palaoreto ancora a porte chiuse.

PRIMO TEMPO - Alice Galante schiera nel quintetto iniziale Claudia Calcagno, Chiara Amato, Marina Piccolo, Federica Alessi e Teresa Saraniti. Il Real Statte risponde con Valentina Margarito, Susi Nicoletti, Eliane Dalla Villa, Josita Azevedo e Patri Jornet Sanchez. Iron Team che nel primo tempo gioca bene, concedendo pochi spazi alla squadra di mister Marzella, buone le trame di gioco delle Iron Girl, squadra corta,ottima difesa e ripartenze in cui la formazione palermitana con Marina Piccolo e Teresa Saraniti hanno la possibilita’ di sfruttare al meglio la situazione creata. Real Statte che fa valere tutta la sua forza da capolista e prima del 7° colpisce un incrocio dei pali alla destra del portiere palermitano. Dopo appena 9°,23, ci pensa a sbloccare il risultato Susi Nicoletti che su un calcio di punizione al limite dell’area,scocca un tiro di destro che supera Claudia Calcagno portando in vantaggio la propria squadra. Le ragazze di Alice Galante provano a riequilibrare la gara, ma le realine non concedono molto,anzi hanno un paio di occasioni per replicare. Si va all’intervallo sul risultato di 0-1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, molto meglio il Real Statte che nel giro di trentacinque secondi chiude la gara, prima con Patri Jornet Sanchez al 2° e con Eliane Dalla Villa al 2°,35 che fissano lo score sullo 0-3. La gara e’ bella, ricca di spunti,senza un attimo di sosta ,con gioco fluido. veloce e buone trame da ambedue le parti ,ma Patri Jornet Sanchez al 4°,56  e Josita Azevedo al 6°,51 sfruttano le occasioni mettendo al sicuro il risultato sulo 0-5. Negli ultimi secondi ,ci pensa Marina Piccolo per le Iron Girl ad accorciare le distanze con un tiro da fuori area non trattenuto da Valentina Margarito al 19°,52 e ad appena due secondi dalla fine Josita Azevedo fissa il punteggio sul 1-6 che sancisce la fine della gara. Buona la prova in generale delle Iron Girl, perfette per un tempo, hanno speso tanto, uscendo dal campo a testa alta, in particolare rilievo l’ ottima prova di Marina Piccolo al solito una delle atlete piu’ in vista nel Panorama del Futsal Nazionale che merita veramente la Convocazione in Azzurro. non solo per il suo elevato tasso tecnico, ma soprattutto per la sua professionalita’,costanza,grinta e tenacia.


Andrea Dieli
Ufficio Stampa Iron Team Palermo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->