skin adv

Sospiro di sollievo per la Libertas Eraclea: strappato il pareggio a Settecamini a una Roma Torrino agguerrita e concentrata

 26/01/2015 Letto 689 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LIBERTAS ERACLEA





Partita conclusa sul 5–5 dopo una estenuante rimonta capeggiata da Zancanaro, in veste di portiere in movimento, che riesce a portare la compagine rossonera dal 4 – 1 al pareggio finale.

LA GARA - Partono subito forte i ragazzi di Minicucci insaccando il primo gol a 3'40'' con Anzalone. La Libertas è in black out, ma riesce a a reagire con Bassani che cinque minuti più tardi trova il pareggio. Dura poco però, al 10'25'' Curcio marca il 2-1 e con questo risultato termina la prima frazione di gioco. Il secondo tempo si apre male per i ragazzi di Bommino, che si presentano in campo disorientati e  deconcentrati: di certo una giornata negativa per gli jonici. Il Torrino non tarda a guadagnare terreno e aggancia il 3-1 con Gattarelli nel secondo minuto di gioco e il 4-1 con Savi al minuto 5'05''. La squadra non reagisce e Bommino mette in campo il portiere in movimento quando sono trascorsi circa dieci minuti. È la mossa giusta e la squadra si ricompatta e acquista determinazione. Sblocca definitivamente Ferraro che segna al 9' minuto, seguito da Dipinto al 14' per il 4-3. Venti secondi dopo Gattarelli segna la sua doppietta personale e allunga nuovamente le distanze. Ma i rossoneri si sono ridestati dal torpore e due minuti più tardi è Zancanaro che rincorre il pareggio non sbagliando il 5-4. Al 18' Rispoli chiude la partita con la rete del 5-5.

BOMMINO - Angelo Bommino, tecnico Libertas Eraclea, commenta: “Un punto guadagnato, e con fatica! Eravamo in black out totale: giornata no dei ragazzi dall'inizio alla fine. Una serie infinita di errori sia in fase difensiva che offensiva. Per fortuna verso la fine si sono un po' ripresi e siamo riusciti a portare a casa un punto”. Punto quanto mai opportuno dopo il digiuno di tre settimane, e reso anche più importante dalla contemporanea sconfitta delle dirette concorrenti alla salvezza.


Ufficio stampa Libertas Eraclea
Foto Valentina Celsi

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->