skin adv

Pareggio in amichevole con la Carlisport Cogianco: Basile recupera Maina per la sfida al Sestu

 27/01/2015 Letto 422 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





La settimana di lavoro della Rapidoo Latina Calcio a 5, che porterà alla sfida di sabato prossimo, 31 gennaio, contro il Futsal Città di Sestu, è iniziata con una proficua amichevole a Genzano, contro la Carlisport Cogianco, seconda forza del campionato nel girone B della serie A2.

IL RITORNO DI MAINA - Per la cronaca la gara è terminata 3-3, ma è anche vero che, con la Rapidoo in vantaggio 3-1, il tecnico Basile ha effettuato una rotazione più larga degli uomini a sua disposizione, facendo giocare alla fine tutti. Sotto osservazione, nella gara di lunedì (26 gennaio), il pivot argentino, Lucas Maina, atteso al rientro dopo un lungo stop. Il bomber nerazzurro si è mosso bene per la grande soddisfazione del proprio tecnico.

BASILE - “L'averlo recuperato in pieno – ha spiegato Basile – è per noi di vitale importanza. Sabato sarà sicuramente della partita contro il Futsal Città di Sestu”. Si è fermato, invece, Andrea Terenzi, ma lo stesso Basile non nutre dubbi circa il suo utilizzo nella gara di sabato (31 gennaio). “Andrea alla fine ce la farà e, quindi, facendo tutti i debiti scongiuri, sabato (31 gennaio) potrei disporre dell'intera rosa, cosa che da quando sono arrivato a Latina – ha spiegato l'allenatore della Rapidoo – non è mai accaduta. Detto questo, i ragazzi stanno bene e, soprattutto, stanno prendendo coscienza del fatto che quella contro il Futsal Città di Sestu sarà, più delle altre, una partita da dentro e fuori, di quelle insomma che non possiamo assolutamente permetterci di sbagliare. Vincere ancora contro di loro, significherebbe metterli sotto e, dunque, guardare al futuro del nostro campionato con un'altra ottica. In casa contrario – ha proseguito Basile – la situazione potrebbe davvero farsi molto dura. Poi, per carità, in questo campionato, come si è visto, è accaduto di tutto e di più, ma intanto questa partita dobbiamo farla nostra, perchè per noi è uno spareggio e non possiamo assolutamente fallirlo”.

SESTU - Parole decise quelle del tecnico della Rapidoo Latina Calcio a 5, che dopo la sconfitta, peraltro immeritata contro la Lazio e la settimana di pausa, che ha permesso all'allenatore il pieno recupero di Maina, è avviata alla sfida contro il Futsal Città di Sestu, convinta di poter davvero, e finalmente, dare una svolta al proprio campionato. “Credo che allo stato attuale delle cose – ha concluso Basile – non abbiamo alternative. Per noi, da qui in avanti, sono tutte finali, ma quella di sabato (31 gennaio) è senza ombra di dubbio la più importante”.


Ufficio Stampa Rapidoo Latina Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->