skin adv

La soddisfazione di Pannarale: "Bene con il Potenza, siamo in linea con la tabella di marcia"

 27/01/2015 Letto 543 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





Il tecnico delle brindisine loda le sue ragazze dopo la vittoria in Basilicata: «Non c’era ansia da risultato, ma avevo chiesto di non sottovalutare l’avversario e dare seguito al lavoro settimanale». Domenica altra sfida apulo-lucana: «Vincere sarebbe un altro traguardo importante».

PANNARALE - Una vittoria su un campo non certamente proibitivo contro una squadra da affrontare con umiltà e rispetto. Questo aveva chiesto il tecnico del Fasano Michele Pannarale alle sue ragazze per fronteggiare il fanalino di coda Potenza. Ed è stato accontentato. «Alla squadra altro non avevo chiesto di non sottovalutare l’avversario, anche se sapevamo di giocare contro una formazione non trascendentale. Queste sono le partite dove devi dare continuità di manovra e mettere in atto quello che provi in settimana – spiega Pannarale - su questo devo lodare le ragazze perché si sono applicate molto. Potevamo arrivare in porta anche con giocate più semplici, invece le ragazze sono state brave ad applicare quello che fanno in altre partite più probanti anche in Lucania. La cosa importante era sbloccare la partita immediatamente. Non c’era una vera e propria ansia da risultato – confessa il tecnico barese - però più che altro era importante dare un segnale subito e poi giocare più rilassati».

STIGLIANO - E domenica c’è lo Stigliano: «Significherebbe andare a +9 rispetto al girone d’andata. Ora siamo a +6. Un obiettivo che ci siamo posti con le ragazze, con il direttore sportivo e alla società. Alla squadra è stato chiesto di fare dai 13 ai 15 punti in queste prime 5 giornate, attualmente siamo in linea con la tabella di marcia. Vincere domenica sarebbe un bel traguardo, anche perché poi ci aspettano partite più probanti contro avversari che ci metteranno alla prova. Noi continueremo a lavorare sodo per migliorarci sempre di più». L’unica notizia che ha turbato l’ambiente biancoazzurro è stato il serio infortunio di Laura Gresia, rimediato già nella gara interna contro l’Iron Team Palermo, che costringerà la calcettista lucana alla fine anticipata della stagione. «Questo infortunio ci rammarica tantissimo – spiega Pannarale – perché la squadra perde un elemento di grande valore. Ci tengo a ringraziare Laura per la sua professionalità mostrata finora, anche se questo è solo un arrivederci, perché qui per lei le porte sono spalancate. Non resta che attenderla al più presto, non vediamo l’ora di riabbracciarla. Che sia in questa stagione o la prossima, Laura Gresia è e sarà parte integrante della nostra squadra».

RIPRESA DEI LAVORI - Intanto la squadra ha ripreso ieri – come ogni lunedì post partita - la preparazione in vista della sfida interna allo Stigliano. Eccezion fatta per Gresia, appunto, Pannarale con lo Stigliano avrà la squadra al gran completo. Rientreranno dalla squalifica Valeria Volpicella e Laura Gelsomino, in più torna ad essere arruolabile anche la martinese Carola Colucci e Valentina Demarchi.


Ufficio Stampa Real Five Fasano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->