skin adv

Donati: «Spero di rimanere a lungo con la Ternana»Âť

 28/01/2015 Letto 501 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





Intervista ad una veterana della squadra rossoverde, Chiara Donati. Queste le sue parole circa il gruppo odierno e passato, obiettivi e non solo

Allora Chiara, iniziamo con il dire che sei una delle veterane della squadra
“Si, praticamente sono qui da quando è nata questa società. Spero di rimanerci ancora per molti anni, ovviamente fino a quando la Ternana me ne darà la possibilità”

A tuo parere ci sono stati dei cambiamenti in questi anni?
“Più che mai cambi nella rosa ovviamente e non dello staff. Devo dire che ormai sono tre anni che lavoro con loro e al di là delle piccole incomprensioni che ci possono stare abbiamo avuto sempre un bel rapporto. Per quanto riguarda il gruppo non posso che parlare bene: siamo molto unite e coese tra noi, come è sempre stato dall’inizio a questa parte. Il primo anno eravamo un po’ rimaneggiate, lo scorso abbiamo avuto giocatrici importanti e confrontarmi con loro mi ha lasciato molto. Quest’anno c’è stata una piccola rivoluzione perciò vedremo come andrà, ma posso dire che le basi per fare bene ci sono tutte”.

Sei una tra le giocatrici con il più alto minutaggio, segno che per il gioco della squadra sei importante
“Si è vero, ho un minutaggio elevato ma il fatto di essere importante per la squadra non sta a me dirlo. Ultimamente sto giocando un po’ meno per via di un infortunio e anche perché è giusto dare spazio a tutte. Anche se tutti vorrebbero giocare sempre, penso sia normale quando si ama questo sport”.

Domenica vi attenderà la partita contro il fanalino di coda Elmas ed un turno abbastanza favorevole per voi, a questo punto della stagione quale è l’obiettivo che volete raggiungere?
“Domenica andremo ad Elmas ma anche se è l’ultima in classifica non scordiamoci che qui a Terni ci ha fatto faticare molto, basti pensare che avevamo vinto solo 2 a 0. Ogni partita è a sé, l’unica cosa sicura è che ce la metteremo tutta come sempre e andremo in Sardegna per esprimere il nostro gioco, cercando di creare il più possibile e di portare a casa i tre punti. Il nostro obiettivo? Sicuramente arrivare più in alto possibile ma per farlo c’è bisogno non solo di qualità e capacità tecniche ma soprattutto di impegno, cuore e sacrificio sennò non si va da nessuna parte”.

Infine, un pensiero verso le tue compagne Exana e Coppari convocate in Nazionale
“Sulla loro convocazione non avevo dubbi: sono giovani ed hanno un grande margine di miglioramento. Gli dico solo che è un’occasione d’oro e che la devono sfruttare al meglio perché nella vita cose di questo genere capitano di rado. Quindi gli faccio un grande in bocca al lupo perché se lo meritano sia come atlete che come persone”


Federico Bobbi
Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->