skin adv

Cipolla, Acireale in vista con in testa la A: "Chi doveva ammazzare il campionato non ci fa paura..."

 29/01/2015 Letto 454 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    COSENZA FUTSAL





Archiviata la vittoria contro l'Isola e placata l'euforia per l'attuale primato in classifica, l'Atletico Belvedere si "rituffa" nel clima campionato. In programma c'è la difficile trasferta di Acireale. La compagine siciliana nel girone di andata riuscì nell'impresa di violare il palasport di Belvedere Marittimo, allora imbattuto da oltre un anno. Fu un 5 a 6 spettacolare: l'Atletico sfiorò la rimonta sino all'ultimo secondo della partita. Dunque, non sarà facile difendere il primato solitario per il Belvedere, atteso che l'Acireale vive un ottimo momento di forma, con ambizioni play-off sempre vive, ed il Carlisport Cogianco (secondo in classifica) sarà impegnato in casa contro l'Avis Policoro, penultimo in classifica.

CIPOLLA - Il mister Cipolla, consapevole delle difficoltà, non abbassa la guardia e spegne gli eccessivi entusiasmi di primato che potrebbero nuocere al cammino della sua squadra. In merito al successo contro la Futsal Isola, che è valso il vertice solitario in classifica, il tecnico cosentino così sinteticamente risponde: "La bella giornata di sabato è archiviata. Abbiamo vinto una partita difficile contro una grandissima squadra. Siamo primi in classifica ma abbiamo ancora fame".

ACIREALE - In clima Acireale, Cipolla analizza gli errori del girone di andata: "In casa perdemmo meritatamente. Creammo tanto ma non fummo capaci di gestire la partita, permettendo all'Acireale di "appoggiarsi" troppo al nostro gioco e farci male con delle fulminee ripartenze". Ed in merito alla prossima "rivincita" in terra siciliana risponde: "Sarà una gara diversa, siamo cresciuti, siamo più maturi e consapevoli della nostra forza. Di certo, sarà ancora una volta complicato scardinare l'ottima scatola difensiva del mio bravo collega Samperi, ma andiamo in Sicilia per tentare di allungare la nostra striscia di risultati positivi".

NIENTE PAURA - Al termine dell'intervista, il tecnico Cipolla, seppur abbottonato e concentrato sull'imminente sfida di campionato, svela le ambizioni della propria squadra: Non siamo partiti per vincere il campionato. Ci siamo resi conto, però, che chi doveva "ammazzarlo" non ci fa paura, ed allora .. perché non provarci fino alla fine?". Questo interrogativo, siamo certi, farà sognare i tifosi amaranto. Sabato ore 16.00, Acireale-Atletico Belvedere, arbitri designati: Wladimir Dante di Ciampino; Vincenzo Giannantonio di Campobasso. Crono: Nicolò Leanza di Acireale.

 

Ufficio Stampa Atletico Belvedere



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->