skin adv

Volpicella non ha dubbi: "Gli acquisti hanno dato equilibrio. Con lo Stigliano grinta da vendere"

 30/01/2015 Letto 378 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





La forte giocatrice barese analizza il momento del nuovo Fasano e presenta la prossima gara interna con lo Stigliano. Si gioca al Salvemini alle 17.30. Ivona Turcinovic, Maria Franco, Nuria Rodriguez Ruiz e Laura Gresia sono stati i volti nuovi portati in dote dal mercato di dicembre. Apporto importante finora, eccezion fatta per la sfortunata Laura Gresia, tornata a casa anzitempo per infortunio. Ma se il “nuovo” Fasano ha portato più punti in cascina e in classifica, il merito va salomonicamente e doverosamente condiviso con il gruppo presentatosi ai nastri di partenza della stagione. Nello specifico le varie Lucia e Laura Gelsomino, il capitano goleador Laera (dieci gol finora), Colucci, Lacirignola, Volpicella, Guarini, Ficarotta e Demarchi e Ruggeri. Il Fasano targato serie A è nato con loro. Ed è proprio uno dei totem delle brindisine, Valeria Volpicella, a fare un punto della situazione attuale e a presentare ufficialmente la gara con lo Stigliano.


GLI ACQUISTI - Si parte dalla squadra rivista e corretta dal direttore sportivo Gisberto Muraglia, che ha portato più sostanza. Volpicella condivide tale disamina: «Nel girone di ritorno, grazie agli acquisti fatti a dicembre, la squadra ha ristabilito alcuni equilibri che erano mancati nel girone d’andata. Senza fare troppi proclami roboanti, anche perché sono scaramantica, credo che faremo meglio dell’andata e magari verrà qualche altro risultato importante». E le lodi a chi, come lei, ha iniziato sin dagli albori questa stagione: «Sicuramente gli acquisti hanno trovato una situazione abbastanza rodata, grazie agli insegnamenti del mister. Domenica dopo domenica siamo migliorate dal punto di vista del gioco. Basta vedere il rendimento di una delle giovani più promettenti d’Italia, Carola Colucci, migliorata sensibilmente salvo poi infortunarsi nell’ultima gara del 2014 contro il Salinis».

LO STIGLIANO - Dopo aver saltato Potenza per squalifica, ecco lo Stigliano per Valeria Volpicella e il Fasano. La forte giocatrice barese ha le idee ben chiare su come affrontare la formazione lucana: «Da parte nostra mi auspico una partita grintosa. Ricordo l’andata contro lo Stigliano, una partita dove andammo subito in difficoltà per via del campo molto piccolo contro un avversario che fece della grinta, appunto, la sua arma principale. Mostrò più convinzione. È da questa dote che dobbiamo ripartire – chiosa “Volpi” - per mettere in difficoltà lo Stigliano: grinta e consapevolezza dei nostri mezzi, anche perché credo che palla a terra possiamo dettar legge sia domenica che in altre partite». Ed ecco che parte l’invito alle compagne, atto a spronare ognuna di loro per ottenere altri tre punti pesanti come il piombo: «Sì, invito le mie compagne a mettere tutta la grinta del caso, chi scenderà in campo lo dovrà fare come se dovesse giocare solo un paio di minuti, perché a mio avviso è questo lo spirito giusto che ti permette di avere un approccio ottimale alla partita. Il calcio a 5 è così, non ti consente di partire in sordina. Per il resto, come detto pocanzi, non faccio proclami e mi auspico che tutte possano giocare una gran partita. Anche perché giochiamo in casa, cosa che gradisco molto».


Ufficio Stampa Real Five Fasano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->