skin adv

Montesilvano Futsal Cup; in Italia il 1° evento nazionale ed internazionale dedicato al calcio a 5 giovanile

 30/01/2015 Letto 1999 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MONTESILVANO FUTSAL CUP





Si svolgerà a Montesilvano dal 21 al 27 Giugno il torneo Montesilvano Futsal Cup riservato alle categorie giovanili delle società di calcio a 5. La manifestazione nasce dall’iniziativa di un pool di persone che lavorano attivamente nel settore, operando all’interno di società sportive qualificate nel Calcio a 5  . La scelta di individuare la Città di Montesilvano come fulcro dell’iniziativa non è affatto causale.  Grazie   alla qualità dei suoi impianti sportivi, alla sua posizione geografica,  facilmente raggiungibile con tutti i mezzi , di fronte al mare la rende la location più congeniale per un evento di prestigio in cui abbinare il turismo allo sport.


MFC - Oggi, il “Montesilvano Futsal Cup” è la manifestazione ideale per le società più talentuose che insegnano ed esprimono il meglio di questo sport. È nelle intenzioni dell’organizzazione di coinvolgere le società sportive che rivestono un ruolo di primo piano nel panorama nazionale ed internazionale, insieme alle società di puro settore giovanile che si distinguono per la qualità dei loro vivai. L’obiettivo è di dare visibilità alla filiera dei settori giovanili, dalla scuola calcio fino alle categorie Under 21, perché nel vivaio c’è la forza e la qualità per sviluppare il professionismo nella Divisione Calcio a 5 Serie A, Serie A2 e Serie B.

FEMMINILE - Quest’anno inoltre il Torneo aprirà le porte alla partecipazione della categoria Juniores Femminile. Il “Montesilvano Futsal” è giunto alla sua 3° edizione e dopo i successi delle prime due edizioni, l’organizzazione è ha conquistato l’interesse di personaggi di spicco del calcio a 5 nazionale, coinvolgendoli in attività extra-sportive. Nel Villaggio dello Sport, un area dedicata ad eventi serali ludici, sportivi e culturali, ci sarà la presenza straordinaria di mister Massimiliano Bellarte (Tecnico dell’Acqua e Sapone), di mister Antonio Ricci (Tecnico del Montesilvano Calcio a 5) a cui l’organizzazione ha demandato il compito di preparare sessioni di workshop orientate ai tecnici del settore. A questi due personaggi di spicco si aggiunge il nome noto del portiere più forte al mondo, Stefano Mammarella (Guanto d’oro ai campionati del Mondo 2012 in Thailandia e Campione d’Europa 2014 ) a cui è affidato il compito di coinvolgere le giovani promesse di questo sport, in uno stage pratico rivolto ai portieri. Tante novità importanti a cui nei prossimi mesi faranno seguito novità di spicco, fondamentali per accrescere la visibilità di questa competizione, che ad oggi è senz’altro la più importante manifestazione d’Italia nel mondo del calcio a 5.

Per qualsiasi informazione contatta il numero 329.66.70.206 , consulta il sito www.montesilvanofutsalcup.com o scrivi a info@montesilvanofutsalcup.com

 

Massimo Fasciani
Ufficio Stampa Montesilvano Futsal Cup 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->