skin adv

19^ di C femminile: Briciola-Ciampino il clou, ma che bagarre a centro classifica

 30/01/2015 Letto 476 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Torna a giocare la capolista dopo un turno di riposo e lo fa in casa della Briciola, quarta forza del campionato. Riposa il Fondi, particolare attenzione a Bellator-Tivoli, Borussia-Lazio e 12Ottanta-Nazareth.

19^ GIORNATA – Turno di campionato molto importante per gli equilibri della classifica, specialmente nelle zone alte. A meno della metà del girone di ritorno, sono ancora nove squadre raccolte in otto punti. È così che in questa fase risultato oltremodo fondamentali gli scontri diretti. Si parte con il clou, che è certamente Briciola-Ciampino, riedizione della finale di Coppa giocata poco meno di un mese fa al PalaCesaroni di Genzano. Quella volta fu 3-0 Virtus, ma alla Stella Azzurra la musica potrebbe essere diversa. In campo anche la seconda forza del campionato, quella Fenice che non ha approfittato del turno di riposo del Ciampino e si è fatta bloccare sul 3-3 dal Balduina e confermando una condizione non ottimale, con due pari e una sola vittoria nei tre incontri disputati nel post-Genzano. La squadra di Casciotti se la vedrà al Parco dei Pini col Torraccia.

Attenzione però, perché si sfidano sei delle otto del gruppone centrale (il Fondi riposa e la Roma Calcio Femminile se la vedrà con il Liri ultimo della classe), con match sulla carta equilibrati e da tripla: Bellator-Tivoli, Borussia-Sabina Lazio Calcetto e 12Ottanta-Nazareth. Chi più ne ha più ne metta, ma a fine di questo turno forse potremmo avere le idee più chiare sui giochi di forza a centro classifica.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->