skin adv

Ronchi alla vigilia della sfida col Cosmos: "Senza pressione. Pensiero alla C1? Quando sarà  il momento..."

 30/01/2015 Letto 616 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VALENTIA





Sfida d'alta quota per il Valentia, ma chi lo avrebbe detto ad inizio anno? Già, perché il primo a tenere i piedi per terra è lo stesso Roberto Ronchi: “Col Cosmos in palio la C1? Guardo al presente, e non dimentico che il nostro obiettivo iniziale era la salvezza”. Tutto vero, non fa una piega. Ma il Valentia è là, a tre punti dalla capolista. In pratica, a separare le due squadre c'è lo scontro diretto dell'andata, perso 5-0. “In questo girone c'erano squadre che partivano con obiettivi di vertice – prosegue l'allenatore – in primis il Cosmos, poi la Stella Azzurra, il 3Z e il Futsal Appia. A noi ci fa piacere essere la sorpresa e ci giocheremo questa partita senza pressione. Abbiamo già superato test importanti su campi difficili. Se loro vorranno batterci, dovranno fare una grande partita”.


UNITÀ DI GRUPPO - L'avversario è indubbiamente uno dei più forti dell'intera Serie C2: “Del Cosmos posso dire tutto il bene possibile – afferma Ronchi – ha un allenatore di provata esperienza, giocatori esperti e giovani, la classifica parla chiaro”. Occhio, però, al suo Valentia: “Il nostro segreto? Non credo ce ne sia uno in particolare. Abbiamo un ottimo spirito di gruppo, i ragazzi si divertono in campo e questo è molto importante. Alcuni di loro vengono da altre squadre e ci vuole ancora un po' di tempo per far sì che entrino nei meccanismi della squadra. Ma io guardo il bicchiere mezzo pieno e dico che possiamo solo migliorare, giornata dopo giornata”.

PENSIERO STUPENDO – Mai come quest'anno l'occasione è ghiotta. In Serie C1, che dalla stagione 2015/2016 sarà a due gironi, verranno promosse almeno tre squadre per girone: “Ma io preferisco concentrare tutte le attenzioni al presente, perché mancano ancora tante giornate. Il pensierino lo faremo quando sarà il momento...”. Il presente è la sfida di domani: a proposito, come sarà la classifica al termine di questa partita? “Il cuore direbbe Valentia primo a pari merito con il Cosmos – conclude Ronchi – all'andata hanno vinto loro, stavolta speriamo di prenderci la rivincita”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->