skin adv

Nazionale femminile: al PalaWojtyla concluso l'allenamento del mattino, nel pomeriggio seduta aperta al pubblico

 04/02/2015 Letto 754 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





E’ terminato il secondo allenamento delle giocatrici convocate per il secondo raduno di selezione della Nazionale italiana femminile di futsal, in programma il 3 e il 4 febbraio a Martina Franca. Sul parquet del PalaWojtyla, le ragazze convocate si sono allenate duramente per circa un’ora e venti minuti, agli ordini del Ct Roberto Menichelli e del suo staff.

Dopo che lo staff tecnico ha ribadito concetti tecnico-tattici già illustrati nella prima sessione di lavoro, le ragazze hanno iniziato la riattivazione muscolare. Il riscaldamento è proseguito con alcuni torelli tecnico-coordinativi, poi le giocatrici hanno svolto esercitazioni sulla superiorità numerica (tre-contro-uno). I tre portieri nella parte iniziale di allenamento hanno lavorato a parte con il preparatore Mauro Ceteroni, mentre a conclusione della seduta sono state effettuate alcune partitelle con campo ridotto 28x20 per lavorare sull’uno-contro-uno, sul controllo e la difesa della palla, sullo smarcamento. Diciotto le giocatrici che hanno partecipato al lavoro sul campo, al quale non ha potuto prendere parte Alessandra Patti (Futsal P5) che ha lasciato il ritiro.

Il programma odierno prevede una doppia seduta, prima del rompete-le-righe e del ritorno presso le proprie sedi. Per gli appassionati, come già detto, sarà possibile assistere all'allenamento di questo pomeriggio, che avrà inizio alle ore 16.15. Dopo aver visionato una settimana fa a Novarello-Villaggio Azzurro le giocatrici che militano nel girone A del campionato di Serie A femminile, a Martina Franca il Ct Menichelli sta visionando le atlete impegnate nel girone C. Il prossimo raduno di selezione per la Nazionale rosa, quello riservato alle giocatrici del girone B, è in programma il 3 e 4 marzo al PalaCesaroni di Genzano di Roma.


LE CONVOCATE

PORTIERI
Giusy CERAVOLO (Sporting Locri), Angelica DI BIASE (ITA Salandra), Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO
Luigina CAPALBO (Sporting Locri), Incoronata CAPUTO (Salinis), Laura GELSOMINO (Real Five Fasano), Aurora GERARDI (CUS Potenza), Nicoletta MANSUETO (Salinis), Noemi MILITELLO (Iron Team Palermo), Giuseppina MIRAFIORE (Futsal Melito), Michela MONACO  (Rionero), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Alessandra PATTI (Futsal P5), Maria Elisabetta PINTO (Arcadia Bisceglie), Maria POSA (Real Stigliano), Teresa SARANITI Pirello (Iron Team Palermo), Maria QUARTA (ITA Salandra), Immacolata SABATINO (Vittoria Calcetto), Anita ZAGARELLA (Le Formiche)

LO STAFF
Roberto Menichelli                                 Commissario tecnico
Fabrizio Del Principe                              Segretario
Carmine Tarantino                                 Collaboratore tecnico
Davide Marfella                                    Collaboratore tecnico
Mauro Ceteroni                                     Preparatore portieri
Nicola Pucci                                        Medico
Vittorio Lo Senno                                   Fisioterapista
Fausto Testa                                       Responsabile materiali



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->