skin adv

Nazionale femminile, concluso il raduno di selezione al PalaWojtyla; Menichelli: "Lavoro proficuo". Guarda il video degli allenamenti

 05/02/2015 Letto 680 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





Si è concluso a Martina Franca il secondo raduno di selezione della Nazionale italiana femminile di futsal, che si è svolto al PalaWojtyla martedì 3 e mercoledì 4 febbraio. Le 18 giocatrici convocate (questa mattina Alessandra Patti aveva lasciato il ritiro), che militano nel girone C del campionato di Serie A femminile, hanno lavorato sul parquet per circa un’ora e mezzo agli ordini del Ct Roberto Menichelli e del suo staff, dopo l’allenamento mattutino che aveva avuto durata leggermente inferiore.

La seduta, aperta al pubblico e alla quale hanno assistito oltre 200 persone tra appassionati e addetti ai lavori, è iniziata con il riscaldamento, per poi proseguire con esercizi tecnico-coordinativi e due partite a tema, una sullo sviluppo del contropiede e l’altra su un campo ridotto 28x20 con sponde.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEGLI ALLENAMENTI

Il giudizio del Ct sulla due giorni pugliese è positivo. “Come in occasione del precedente stage a Novarello, a Martina Franca è stato svolto un lavoro proficuo e ci tengo a ringraziare le giocatrici per l’attenzione, la concentrazione e l’impegno messi negli allenamenti”, ha detto Menichelli, “Voglio poi ribadire che chi non è stato convocato per  i raduni di selezione può tranquillamente ambire a far parte della nazionale femminile, visto che comunque ci sono atlete che potrebbero non avere bisogno di essere verificate durante gli stage e che saremo come sempre molto attenti alle novità che emergeranno dalle competizioni nazionali, vale a dire campionato e Coppa Italia. Ne approfitto inoltre per chiarire che non esistono vincoli di età per le convocazioni: va da sé che essendo quella femminile una nazionale da costruire, le attenzioni mie e dello staff saranno rivolte soprattutto ad atlete di età medio-bassa, questo mi sembra abbastanza naturale e logico. Questo non toglie che di fronte a necessità e con giocatrici di valore a disposizione, non esiteremo a convocare anche giocatrici più avanti con l’età”.

Dopo aver visionato una settimana fa a Novarello-Villaggio Azzurro le gocatrici che militano nel girone A del campionato di Serie A femminile, a Martina Franca il Ct Menichelli ha visto all’opera le atlete impegnate nel girone C. Il terzo e conclusivo raduno di selezione per la Nazionale rosa, quello riservato alle giocatrici del girone B, è in programma il 3 e 4 marzo al PalaCesaroni di Genzano di Roma.


LE CONVOCATE

PORTIERI
Giusy CERAVOLO (Sporting Locri), Angelica DI BIASE (ITA Salandra), Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO
Luigina CAPALBO (Sporting Locri), Incoronata CAPUTO (Salinis), Laura GELSOMINO (Real Five Fasano), Aurora GERARDI (CUS Potenza), Nicoletta MANSUETO (Salinis), Noemi MILITELLO (Iron Team Palermo), Giuseppina MIRAFIORE (Futsal Melito), Michela MONACO  (Rionero), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Alessandra PATTI (Futsal P5), Maria Elisabetta PINTO (Arcadia Bisceglie), Maria POSA (Real Stigliano), Teresa SARANITI Pirello (Iron Team Palermo), Maria QUARTA (ITA Salandra), Immacolata SABATINO (Vittoria Calcetto), Anita ZAGARELLA (Le Formiche)

LO STAFF
Roberto Menichelli                                 Commissario tecnico
Fabrizio Del Principe                              Segretario
Carmine Tarantino                                 Collaboratore tecnico
Davide Marfella                                    Collaboratore tecnico
Mauro Ceteroni                                     Preparatore portieri
Nicola Pucci                                        Medico
Vittorio Lo Senno                                   Fisioterapista
Fausto Testa                                       Responsabile materiali



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->