skin adv

Coppa Lazio di C2, andata degli ottavi: la Stella Azzurra sbanca Colli Aniene, Cosmos ok di misura a Latina, La Pisana e Cisco Roma calano il poker

 07/02/2015 Letto 1097 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





La Coppa Lazio di Serie C2 torna nel primo sabato di febbraio con lo spettacolo degli ottavi di finale: nessuna sorpresa particolare nelle gare d’andata con le big della categoria che indirizzano dalla loro parte la qualificazione, tra sette giorni si disputerà invece il ritorno e conosceremo i nomi delle otto (sette più una ripescata) che accederanno al prossimo turno.

OTTAVI - La Virtus Stella Azzurra si impone nettamente per 5 a 2 nel match di cartello sul campo della Vigor Perconti: le doppiette di Ciaralli e Pio, unite alla rete firmata da Di Pascasio, mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno della formazione di Beccaccioli e costringeranno i blaugrana, a segno con Tavano e Zocchi, a compiere una vera e propria impresa nel return match di Via dei Cocchieri. Successo pesante anche per l’altra big del girone B rimasta in corsa: i Cosmos di Salustri sbancano di misura Latina piegando lo Sporting Giovani Risorse grazie al decisivo gol di Ciufoletti. Il terzo successo esterno di giornata porta la firma dell’Atletico Anziolavinio: i neroniani di mister De Angelis passano 3-2 sul campo dello Spinaceto conquistando un vantaggio minimo ma prezioso in vista del ritorno. Vincono in casa e con lo stesso risultato Cisco Roma e La Pisana: le doppiette di Saddemi e Marcucci trascinano rispettivamente la squadra di De Fazi al 4-1 sull’Easy Med TivoliGuidonia e la Tigre di Beccafico al successo con l’History Roma 3Z. Buona prestazione dopo il recente periodo di appannamento per l’Atletico Alatri: la compagine di patron Toti piega 3-2 nel match d’andata il Futsal Appia, al quale non bastano le reti di Minniti e Monni per evitare un KO comunque recuperabile. Il successo più netto dei primi 60' degli ottavi di finale è opera dell'AM Frosinone: i canarini di Polidori liquidano nel posticipo con un netto 8 a 1 la Fenice ponendo un piede e mezzo nel turno successivo.

REGOLAMENTO - Si qualificheranno ai quarti di finale, ultimo turno prima della Final Four di categoria, le sette squadre che vinceranno le suddette sfide più un'ottava ripescata in base ad una gerarchia di criteri: si terrà conto in primis del punteggio totale accumulato nei primi tre turni, poi sarà la volta della differenza reti ed infine dell'età media più bassa nelle distinte di gara.


COPPA LAZIO DI SERIE C2

OTTAVI DI FINALE - ANDATA (rit. 14/02)

Cisco Roma-Easy Med TivoliGuidonia 4-1
AM Frosinone-Fenice 8-1
Atletico Alatri-Futsal Appia 3-2
La Pisana-History Roma 3Z 4-1
Spinaceto-Atletico Anziolavinio 2-3
Sporting Giovani Risorse-Cosmos 0-1
Vigor Perconti-Virtus Stella Azzurra 2-5


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->