skin adv

L'Italia è arrivata a Belgrado: oggi primo allenamento in Serbia degli Azzurri

 09/02/2015 Letto 851 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Temperatura sotto zero e una leggera nevicata. Cosi' Belgrado ha accolto la nazionale italiana di futsal, arrivata nella notte nella capitale serba in vista delle due amichevoli contro la squadra di casa, che si giocheranno domani e mercoledì. Atterrati intorno alle 23 con un volo decollato in lieve ritardo dall'aeroporto romano di Fiumicino, gli Azzurri, che nel pomeriggio si erano allenati per poco piu' di un'ora al Pala To Live, si sono sistemati verso la mezzanotte nell'albergo del Centro sportivo della Federcalcio serba a Stara Pazova, a circa 20 minuti di pullman dall'aeroporto di Belgrado.


OGGI - Lunedì il programma per i 18 giocatori convocati dal Ct Roberto Menichelli prevede una singola seduta di lavoro, nel pomeriggio (ore 17), anche in considerazione dell'arrivo a destinazione a tarda notte della squadra. Quelle contro la Serbia, Paese che nel 2016 ospiterà la fase finale del Campionato Europeo, sono le ultime due amichevoli che vedranno impegnata l’Italia prima del Main Round di qualificazione al torneo continentale, in programma dal 18 al 21 marzo a Krosno (in Polonia). I due test si giocheranno martedì 10 a Novi Sad e mercoledì 11 febbraio a Ub, con calcio d’inizio fissato alle ore 19 per entrambe le partite.

PRECEDENTI - Ci sono dieci precedenti tra Serbia e Azzurri e la nazionale campione d'Europa in carica ha collezionato 8 vittorie e 2 pareggi: l'ultimo scontro diretto risale a settembre 2012, in occasione di una doppia amichevole al PalaCesaroni di Genzano di Roma (doppia affermazione per l'Italia, 2-1 e 3-2). Quello contro la nazionale di Aca Kovačević sarà il quinto impegno stagionale per la squadra guidata da Menichelli, dopo le due amichevoli in Norvegia (un pareggio e una vittoria), la Futsal Continental Cup in Kuwait (quarto posto), i test contro l'Olanda e la Polonia in Abruzzo (due successi) e la doppia sfida contro la Repubblica Ceca a Corigliano Calabro e Policoro (una sconfitta e un successo).

I CONVOCATI

PORTIERI: Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), Michele MIARELLI (Luparense), Davide PUTANO (Asti)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Fabricio CALDEROLLI (Acqua&Sapone Emmegross), Mauro CANAL (Pescara), Leandro Moreira CHIMANGO (Asti), Massimo DE LUCA (Asti), Marco ERCOLESSI (Pescara), Rodolfo FORTINO (Asti), Daniel GIASSON (Luparense), Humberto HONORIO (Luparense), Augusto Dos Santos KAKÀ (Kaos Futsal), Luca LEGGIERO (Pescara), Gabriel LIMA (ElPozo Murcia), Alex MERLIM (Luparense), Sergio ROMANO (Asti), Angelo SCHININÀ (Lazio), Fabricio URIO (Fabrizio Corigliano)


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->