skin adv

Mezza rovesciata spettacolare di Fortino, un gol che non nasce per caso: guarda il VIDEO

 11/02/2015 Letto 1302 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:   
Società:    ITALIA





Un gol capolavoro di Rodolfo Fortino, capace di segnare con una mezza rovescata nell'amichevole di ieri giocata con la Serbia. Una prodezza straordinaria, uno spot per il futsal.


FORTINO – Il giocatore dell'Asti ci aveva già abituato a gesti tecnici di questo tipo. Un'azione fotocopia la ricordiamo nel 2011, quando in occasione di Italia-Romania, partita giocata a Caltanisetta e valida per la qualificazione al Mondiale thailandese, Rodolfo segnò così su assist di Vampeta (clicca QUI per il video, minuto 1'23''). Gol che non nascono per caso, ma che sono studiati a tavolino dello staff della Nazionale capitanato dal c.t. Menichelli.

EURO 2014 - Cambiano gli interpreti, ma non la sostanza. Ad Euro 2014, in finale contro la Russia, Lima – appostato sull'out di sinistra – scodella per Murilo, che si nasconde dietro al suo avversario e con un piatto di sinistro al volo sigla la rete del provvisorio 2-1 (clicca QUI per il video). Fortino, Murilo e ancora Fortino, tornato al gol in Azzurro dopo un anno e quattro giorni (l'ultimo, prima di ieri, nella semifinale europea contro il Portogallo). Assist ancora del capitano e mezza rovesciata del numero 9 (clicca QUI per il video), applausi a scena aperta. All'Arena Spens di Novi Sad, alcuni bambini si mettono le mani nei capelli, come a dire: “Mamma mia che gol!”. Studiato a tavolino e confezionato in campo.


*foto Paolo Cassella
Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->