skin adv

Coppa Lazio di C2, ritorno degli ottavi: Frosinone con un piede e mezzo nei quarti, Futsal Appia e 3Z a caccia della rimonta

 13/02/2015 Letto 623 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





A sette giorni di distanza dalle gare d’andata degli ottavi, la Coppa Lazio di Serie C2 torna protagonista con i secondi 60’ che decideranno le otto squadre qualificate per i quarti di finale: Frosinone e Virtus Stella Azzurra sembrano già molto vicine al prossimo turno, pronostico invece più aperto nelle altre cinque sfide.

RITORNO OTTAVI - Sette gol di scarto nel match d’andata e una qualificazione difficile da mettere in discussione: la Fenice dovrà compiere una vera e propria impresa per eliminare il Frosinone di Polidori dalla competizione dopo l’1-8 del primo confronto. Compito dalla difficoltà estrema anche per la Vigor Perconti: i blaugrana, KO a Colli Aniene per 2 a 5 con la Virtus Stella Azzurra, dovranno inventarsi qualcosa per sovvertire l’andamento della sfida sul campo della formazione di Beccaccioli. Il successo esterno dell’andata pone in una situazione di chiaro vantaggio Cosmos e Atletico Anziolavinio: il team di Salustri, unica capolista della C2 rimasta in corsa, difenderà l’1-0 di Latina nella seconda sfida con l’ostico Sporting Giovani Risorse, mentre i neroniani di De Angelis partiranno in casa dal 3-2 ottenuto sul campo dello Spinaceto. La gara di ritorno più equilibrata appare quella tra Futsal Appia ed Atletico Alatri: i verderosa hanno piegato sette giorni fa per 3 a 2 Monni e compagni e dovranno faticare per contenere la voglia di rimonta della formazione romana. Qualificazione ancora in bilico anche tra History Roma 3Z e La Pisana: la squadra di Beccafico è forte del netto 4-1 dell’andata ma la compagine di patron Palermo cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere una qualificazione comunque molto difficile da raggiungere. Chiude il quadro degli ottavi la sfida tra Easy Med e Cisco Roma: gli ospiti hanno vinto 4-1 in casa e sembrano avere in mano le redini del confronto, tuttavia non dovranno sottovalutare una squadra capace di eliminare dalla Coppa Lazio il quotatissimo Gavignano.

REGOLAMENTO - Si qualificheranno ai quarti di finale, ultimo turno prima della Final Four di categoria, le sette squadre che vinceranno le suddette sfide più un'ottava ripescata in base ad una gerarchia di criteri: si terrà conto in primis del punteggio totale accumulato nei primi tre turni, poi sarà la volta della differenza reti ed infine dell'età media più bassa nelle distinte di gara.


COPPA LAZIO DI SERIE C2
OTTAVI DI FINALE - RITORNO

Easy Med TivoliGuidonia-Cisco Roma (and. 1-4)
Fenice - AM Frosinone (and. 1-8)
Futsal Appia - Atletico Alatri (and. 2-3)
History Roma 3Z - La Pisana (and. 1-4)
Atletico Anziolavinio - Spinaceto (and. 3-2)
Cosmos - Sporting Giovani Risorse (and. 1-0)
Virtus Stella Azzurra - Vigor Perconti (and. 5-2)


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->