skin adv

La Virtus impone il primo stop alla Forte Colleferro, Vinci: «Una grande soddisfazione, ingiusto togliere i playoff»

 19/02/2015 Letto 696 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VIRTUS ANIENE





Il successo della Virtus Aniene sulla Forte Colleferro nel recupero della diciassettesima giornata disegna nuovi scenari al vertice del girone F di Serie D: la compagine del presidente Alessio Vinci, protagonista di un mercato invernale da 10 in pagella, ha regolato per 3-2 la finora imbattuta capolista centrando la settima vittoria consecutiva e riaprendo una contesa che l’eliminazione dei playoff di categoria ha reso ancora più accesa.

Alessio, qual è stata la chiave per battere la Forte?
“E’ stata senza dubbio una grande soddisfazione nel contesto di una bellissima serata di sport: sono scese in campo due squadre fortissime, guidate da tecnici di enorme valore. Abbiamo giocato un primo tempo ad altissimo livello nel quale potevamo avere un vantaggio superiore sugli avversari: tutta la gara è stata disputata con un ritmo forsennato ed è una vittoria di tutto il gruppo”.

La vittoria di ieri sera cambia i rapporti di forza nel girone?
“Nel mercato di dicembre abbiamo allestito una rosa che ritengo essere la più forte del nostro raggruppamento e tra le più attrezzate dell’intera categoria: questa vittoria rappresenta una tappa fondamentale nel nostro inseguimento al primo posto dopo un avvio di stagione decisamente in salita. Abbiamo superato un grande ostacolo ed ora dobbiamo cercare di fare più punti possibili: il nostro girone è insidioso e lo scivolone è sempre dietro l’angolo, noi penseremo a dare il massimo in ogni occasione a partire dal match con il Vicovaro. Non dobbiamo sottovalutare il prossimo impegno: la squadra ha dato un segnale importante contro la Forte Colleferro, ora dobbiamo dimostrare la stessa maturità anche contro formazioni meno quotate”.

Cosa pensi della questione playoff-Coppa Provincia di Roma?
“Vedo un campionato un po’ disequilibrato perchè nei gironi del sabato ci sono troppe squadre rispetto a quelli del venerdì: in quest’ottica l’eliminazione dei playoff è assolutamente incomprensibile, sarebbe stato più giusto lasciare inalterata la formula quantomeno per i raggruppamenti più numerosi. Sicuramente iscriverò la squadra al Coppa Provincia di Roma: è impossibile accettare il fatto che alcune compagini meritevoli della promozione debbano rinunciarvi per tale situazione regolamentare”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->