skin adv

Finisce anzitempo il posticipo Pescara - Lazio per incidenti, coinvolti anche diversi tesserati. Deciderà  il giudice sportivo. SPUNTA IL VIDEO

 22/02/2015 Letto 2824 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    VARIE





Si chiude con 5 minuti e 20 secondi di anticipo il posticipo di Serie A tra Pescara e Lazio.

Il match - Dopo che la prima frazione si era chiusa a reti inviolate, nella ripresa Paulinho porta in vantaggio gli ospiti dopo un solo minuto. La squadra di Colini torna in parità poco dopo il nono minuto di gioco. Il Pescara al minuto 14:40 riesce ad operare il sorpasso grazie all’ex di turno Salas.

Sospensione - Dopo la rete scoppiano battibecchi in campo e fuori. Situazione che porta i direttori di gara ad effettuare il triplice fischio con 5 minuti e 20 secondi di anticipo.
Si attendono ora i provvedimenti del giudice sportivo, purtroppo una brutta pagina di Calcio a 5, alla vigilia delle Final Eight che si disputeranno proprio in Abruzzo.

IL VIDEO INTEGRALE - A pubblicare in rete il video integrale del match è la "La Voce dei Pescaresi", QUI per guardarlo

DAL SITO DELLA DIVISIONE CALCIO A 5 - Pescara-Lazio, posticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, è stato sospeso al 14’40’’ del secondo tempo, subito dopo il gol del 2-1 abruzzese segnato da Salas, per incidenti avvenuti sulle tribune del PalaRigopiano, che hanno coinvolto anche diversi tesserati. Toccherà ora al Giudice sportivo prendere le decisioni in merito, sulla base del referto arbitrale.

Primo tempo equilibrato, con il Pescara aggressivo e la Lazio che ribatte colpo su colpo, riuscendo ad arginare soprattutto Rogerio, che oggi sembra particolarmente in giornata. E’ però di Salas, l’ex di turno, l’occasione più ghiotta del primo tempo, ma la conclusione del “Cholito” colpisce il palo. Dopo un grande salvataggio di Caputo su conclusione di Saul, Marquinho centra la traversa, pareggiando il conto dei legni. In apertura di ripresa, invece, passano solo 61 secondi e la Lazio va in vantaggio con un gran sinistro di Paulinho dalla distanza, che non lascia scampo a Capuozzo. Al 7’40’’, il primo episodio che fa scaldare gli animi: De Bail, già ammonito, si prende il secondo cartellino giallo, regalando al Pescara 2’ di superiorità numerica. Rogerio colpisce un altro palo, ma a 12 secondi dal rientro del quinto giocatore della Lazio, arriva il pareggio di Canal, che di sinistro in area su assist di Ercolessi non può sbagliare. Gli abruzzesi vanno anche vicini al vantaggio con Nicolodi, ma la puntata di sinistro dell’ex Bisceglie sfila di pochissimo a lato. Poco dopo, destro alto di Leggiero. L’espulsione del tecnico biancoceleste Mannino surriscalda ulteriormente la situazione, con la partita che viene interrotta definitivamente al 14’40’’, dopo il sinistro vincente dell’ex Salas che aveva dato il vantaggio al Pescara.

LE ALTRE PARTITE Ad aprire la giornata, e riaprire la corsa alla salvezza, era stato il netto successo del Napoli sul Città di Sestu. Un 7-2 che ha permesso alla squadra di Oranges di accorciare sulla Rapidoo Latina (ora distante tre punti) e soprattutto sullo stesso Sestu, che al momento resterebbe in Serie A senza passare per i playout. Ieri, ci sono voluti i sette gol dell’Asti per spezzare l’imbattibilità interna del Fabrizio Corigliano: la squadra di Tiago Polido vince 7-1 al PalaBrillia e raggiunge la Luparense, che in serata ha dilapidato un vantaggio di quattro reti, con un Real Rieti infinito che pareggia 6-6 (dopo essere stato anche in vantaggio sul 6-5) e resta l’unica squadra imbattuta in casa. Nell’altra sfida giocata ieri, 2-2 tra Kaos Futsal e Acqua&Sapone Emmegross.

PROSSIMO TURNO Il campionato ora si ferma per la Final Eight di Coppa Italia, in programma da giovedì a domenica a Pescara: Luparense-Corigliano, Lazio-Rieti, Asti-Acqua&Sapone e Pescara-Kaos i quarti di finale, tutti in diretta su RaiSport 2 come le semifinali di sabato e la finale di domenica. La Serie A torna nel weekend tra il 6 e l’8 marzo: si giocheranno Latina-Corigliano, Asti-Kaos, Acqua&Sapone-Napoli, Sestu-Pescara e Lazio-Rieti. Riposerà la Luparense.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->