skin adv

Al Valle dei Casali basta un grande primo tempo: l»â„˘Aranova si sveglia tardi e si arrende 6-4

 23/02/2015 Letto 529 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    VARIE





Trenta minuti di grande futsal e il Valle dei Casali ritrova la vittoria dopo due pareggi consecutivi. La formazione di Tallarico domina l’Aranova e chiude la prima frazione sul punteggio di 4-0. Nella ripresa, però, Grassi e compagni si ritrovano a fare i conti con la stanchezza e con la reazione degli ospiti, che per poco non trovano un’incredibile rimonta.

PRIMO TEMPO – Il Valle dei Casali parte subito forte. Al secondo minuto, infatti, Gentili impegna Croce con un tiro sporco che l’estremo difensore è costretto a respingere di piede. Tallarico vuole vincere a tutti i costi e, già al terzo, manda in campo il portiere di movimento, responsabilità che come sempre ricade su Corsaletti. I padroni di casa fanno la gara, l’Aranova si chiude dietro e si concentra solo sulla fase difensiva, lasciando l’iniziativa completamente in mano agli avversari. La scelta degli ospiti, però, viene severamente punita tra il tredicesimo e il diciannovesimo. Sette minuti devastanti che permettono al Valle dei Casali di dilagare e di portarsi sul 4-0. Ambra apre le marcature, Caruana raddoppia, Corsaletti trova il terzo gol e Montenero cala il poker. La squadra di Fasciano accusa il colpo e rimane in balìa di Grassi e compagni per diversi minuti. Poi, al ventottesimo, ha un sussulto di orgoglio e chiama a due difficili interventi Cianci, prima con Di Cosimo e pochi istanti più tardi con Gianni.

SECONDO TEMPO – In avvio di ripresa, Cianci chiude lo specchio della porta a Federico Rapisarda, ma il palo di Montenero al quarto fa presagire un altro monologo dei padroni di casa. Il gol di Borras sembra solo un fuoco di paglia dovuto a un rilassamento del Valle dei Casali, che, infatti, risponde immediatamente con la rete di Corsaletti e ritrova, al primo affondo, un vantaggio di quattro reti. La formazione locale sente la vittoria in pugno e si concede qualche preziosismo di troppo, alla ricerca del gol sensazionale: Gentili ci prova in rovesciata e Caruana con il tocco sotto, ma il risultato non cambia. L’espulsione di Fasciano assomiglia tanto a un colpo di grazia per l’Aranova, ma non è così. Gli ospiti non si arrendono e nel giro di sessanta secondi, tra il dodicesimo e il tredicesimo, tornano in partita con le reti di Salvagnini e Gianni. Il sigillo di Montenero, al quattordicesimo, sembra richiudere i giochi, ma a Di Cosimo bastano un paio di minuti per insaccare il pallone del 6-4. Il Valle dei Casali, con il passare del tempo, deve fare i conti con un vistoso calo fisico e con un’Aranova che sogna la miracolosa rimonta. Nei minuti finali i padroni di casa vanno in affanno e non riescono più a tenere un pallone, gli ospiti allora tentano il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma la mossa non produce gli effetti sperati. Il punteggio, infatti, non cambia più: il Valle dei Casali viene premiato per il grande primo tempo, l’Aranova, invece, paga un approccio troppo rinunciatario.

Antonio Iozzo  



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->