skin adv

La Ternana infila l'ottava nella prima di Blanco: 3-1 alla Thienese, la cronaca

 23/02/2015 Letto 425 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





Ottava vittoria consecutiva per la Ternana Futsal che al “Pala Di Vittorio” batte la Thienese 3 a 1. Per le rossoverdi in gol Exana, Bisognin e Carnevali, per le venete rete di Battistoli. Buono l’esordio di Gimena Blanco, autrice di un assist. Ferelle che salgono così a quota 46 punti e consolidano definitivamente il terzo posto in classifica. Prossimo impegno, dopo la pausa per le Final Eight di Coppa Italia, a Firenze contro l’Isolotto.

LA CRONACA - Inizia forte la Thienese che già dopo un minuto di gioco va vicina al gol con Pinheiro, brava Cordaro a respingere. Al 4’ ancora estremo difensore rossoverde che si rende protagonista di una bella parata su una conclusione di Battistoli. La risposta rossoverde arriva poco dopo con un tiro al volo di Carnevali deviato in angolo. Al 7’ ospiti vicine al gol del vantaggio con Queiroz. Due minuti dopo arriva gol della Ternana: fraseggio Blanco-Donati, quest’ultima serve Exana che di destro in corsa batte Brunozzi. Al 13’ buona occasione per le padroni di casa con un mancino di Bisognin che attraversa tutta l’area, Coppari non arriva per un soffio. Passa un minuto e le rossoverdi raddoppiano con un destro secco dal limite dell’area di Bisognin. A due dalla fine Blanco va al tiro, Brunozzi mette in corner. Il primo tempo si chiude con la Ternana in vantaggio per 2 a 0.

SECONDO TEMPO - Ripresa che si apre con una buona occasione per Carnevali che, però, viene rimontata proprio al momento del tiro. Al 3’ terzo gol della Ternana: grande azione personale di Blanco sulla fascia sinistra, pallone in mezzo per Carnevali che deposita in rete. Al 5’ accorcia le distanze la Thienese con Battistoli che, su assist di Pinheiro, sigla il gol del 3 a 1. A metà ripresa ci prova ancora il capitano rosanero, ma Cordaro dice di no. Al 14’ Blanco recupera palla a centrocampo e va al tiro, il suo mancino è deviato in corner da Brunozzi. Due minuti dopo Battistoli è brava a rubare palla in zona centrale e andare al tiro ma la conclusione è larga. Nel finale venete vicinissime al gol che riaprirebbe il match con Pinheiro ma la conclusione della numero 10 si infrange sul palo. A 12 secondi dalla fine 6 fallo di squadra per la Ternana e tiro libero per la Thienese: sul dischetto va Queiroz ma Cordaro para. Non c’è più tempo, Ternana batte Thienese 3 a 1.


TABELLINO
TERNANA IBL BANCA-THIENESE C5 3-1 (2-0 p.t.)

TERNANA IBL BANCA
: Cordaro, Donati, Pascual, Exana, Carnevali, Conti, Coppari, Üveges, Blanco, Bisognin, Bennardo. All. Massimiliano Rivelli

THIENESE C5: Brunozzi, Ferro, Battistoli, De Melo Pinheiro, Facino, Carollo, Begnoni, Mondin, Scorzato, Mota Queiroz, Cogo. Michele Ferraro

ARBITRI: Simone Micciulla (Roma 2) – Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Stefano Mirri (Perugia)

MARCATRICI: 8’33’’ p.t. Exana (T), 13’43’’ Bisognin (T), 3’04’’ Carnevali (T), 5’04’’ Battistoli (Th)

AMMONITA: Coppari (T)


Federico Bobbi
Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->