skin adv

Il buon gioco non basta: vince la Balduina

 23/02/2015 Letto 538 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAZARETH





L’assenza di capitan Colucci si fa sentire in casa Nazareth, nonostante una grande gara giocata da Di Ventura e compagne che non riescono però a sormontare la squadra condotta alla vittoria dal bomber Orsi. Una partita molto equilibrata tra due grandi formazioni che meriterebbero di certo qualche punto in più in classifica visto ciò che mostrano in campo. 1-3 è il risultato finale che regala al Real Balduina tre punti importanti, per il Nazareth invece non approfitta del turno di riposo del Borussia e mantiene la sua posizione.


PRIMO TEMPO – La prima azione della gara è a favore del Nazareth sui piedi di Di ventura che conclude a lato. Arriva la risposta del Balduina che, con Giannone sfiora il palo. Gara  molto avvincente già dai primi minuti, si susseguono le azioni e Pacchiarotti, dopo aver recuperato palla a metà campo, prova la conclusione troppo alta per impensierire il portiere. La più pericolosa per il Real Balduina è sempre Orsi, che riceve un ottimo passaggio da Pea, stoppa si gira e tira ma trova la risposta di Cersosimo. Sul ribaltamento di fronte a salvare il risultato è il portiere Mazziotta che compie un doppio intervento su Lucentini negandole la gioia del gol. Partita molto equilibrata, con qualche azione in più sprecata dal Nazareth come quella di Bruni che parte sola in contropiede ma davanti alla porta la sua conclusione è debole e fuori misura. Al 17’ si sblocca la gara, Santoni scarica lateralmente per Di ventura che infila il pallone alle spalle del portiere incolpevole dopo l’evidente svista difensiva, è 1-0 per le padrone di casa. Non demorde il Real Balduina che prova conclusioni da tutte le angolazioni soprattutto dai piedi di Orsi e di Giannone e proprio al 22’ è Orsi a pareggiare i conti con una punizione imprendibile ed è 1-1. Pochi minuti dopo è ancora Orsi a rendersi pericolosa su punizione, con forza e precisione tenta di portare la squadra al vantaggio ma Cersosimo non si fa sorprende questa volta e salva la porta con un ottimo intervento. Al 26’ reagisce il Nazareth con Lucentini che da lontano prova la conclusione che però termina sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte Asta serve Orsi che stoppa di petto in area si gira e conclude sotto le gambe per l'1-2 al 27’. Il parziale alla fine del primo tempo è di 1-2 a favore del Real Balduina.

SECONDO TEMPO – Riprende la gara con la reazione del Nazareth e con un ottimo tiro di Pacchiarotti murato dal portiere. Sempre Orsi porta la squadra avanti, si libera abilmente dell’avversaria, scarica palla per Giannone che però non riesce a concludere a rete. E’ un vero duello di occasioni e di grandi giocate da parte delle due bomber Orsi e Di Ventura, infatti è proprio quest’ultima, con un doppio dribbling a liberarsi e tentare il tiro ma viene atterrata in area, senza alcun fallo a parere del giudice di gara. Al 15’ arriva il gol che spezza le speranze del Nazareth, il tiro in diagonale di Laruffa passa alle spalle di Cersosimo portando la squadra sull’1-3. Fino alla fine della partita prova il Nazareth a cercare i gol che le permetterebbero di recuperare la gara ma le ottime occasioni vengono sventate da Asta e dal portiere. Nei minuti di recupero Di Ventura spreca, davanti alla porta, una grande opportunità.  Termina così la gara, il Real Balduina vince per 1-3.


Ufficio Stampa Nazareth



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->