skin adv

Abilità  e pazienza premiano le sandonatesi: 4-1 alla Lupe prima della Final Eight

 24/02/2015 Letto 349 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KICK OFF





Ora si, è arrivata la licenza. Si può fare: mettere “da parte” per una settimana la regular season, il primato da difendere e la pressione che esso comporta. C’è un’avventura da vivere a Pescara: richiede attenzione, passione, entusiasmo. L’ultimo ostacolo prima dell’evento in terra abruzzese è arrivato da San Martino di Lupari, con le ragazze di Lovo pronte a dare battaglia nel palazzetto di via Caviaga. Una gara equilibrata, come all’andata e analogamente alle ultime uscite casalinghe delle sandonatesi. L’ennesima occasione in cui le all-blacks e Riccardo Russo hanno potuto contare su abilità e pazienza: quelle di aspettare il momento giusto per colpire e portare a casa l’intera posta in palio, anche una volta subita la rete del pari veneto.

PRIMO TEMPO - Difficile sbloccare il risultato: copione identico rispetto all’incontro in terra veneta. La prima occasione capita tra i piedi di Turetta per le Lupe, Zacchetti è pronta. Il Kick Off gestisce palla ed arriva spesso dalle parti di Iaccarino ma per oltre dieci minuti i tentativi di Pesenti, Vieira, Belli ed Atz si spengono senza portare i frutti desiderati. Nell’altra metà campo le Lupe non rinunciano affatto a giocare, Ferrandi e compagne si affacciano in più di un’occasione dalle parti di una Zacchetti in giornata più che positiva. Per “smuovere” il tabellone (minuto 11.20) è necessaria un’invenzione di Sofia Vieira: la stella lusitana serve a Federica Belli un pallone d’oro, il prodigio palermitano non fatica a spingerlo in rete, vantaggio locale. Da questo momento fino al termine del primo tempo il risultato non cambia: Atz e Vieira hanno altre occasioni, mentre Zacchetti si supera su due bolidi della nazionale Ferrandi “sparati” a distanza di pochi attimi.

SECONDO TEMPO - Cinque secondi nella ripresa, è ancora l’asse Vieira-Belli a far vibrare il pubblico sandonatese: l’assist della portoghese è perfetto, di un soffio a lato il tocco dell’ala siciliana. L’andamento della gara continua su un perfetto equilibrio tra il possesso di palla locale e le pericolose ripartenze, ma non solo, venete. Il secondo tentativo ad andare a segno nel match stavolta è di marca patavina e porta la firma di capitan Canaglia: il suo diagonale batte Zacchetti, minuto 27 e tutto da rifare in casa all-blacks. A questo punto l’abbrivio del match potrebbe prendere la direzione di San Martino di Lupari, con le ragazze di Lovo decise a difendere il quinto posto e la Serie A d’Elite dall’assalto delle “cugine” Breganze e Thienese. Non è così, sale in cattedra una monumentale Sofia Vieira: il pivot di Rio Maior mette a segno una doppietta di incalcolabile valore e, come se non bastasse, manda in rete (anche grazie ad un perfetto rilancio di Zacchetti) Pesenti per il definitivo 4-1 lombardo. Così va in archivio la regular season “pre-final 8”, a marzo la corsa al primo posto riprenderà dalla trasferta di Sinnai: il club sardo ha finora imposto alle ragazze di Riccardo Russo l’unico stop stagionale. Da martedì si riprende a sudare al centro sportivo Kick Off, giovedì nel primo pomeriggio la partenza per Pescara. Inseguendo un sogno.


KICK OFF - LUPE 4-1 (1-0 p.t.)

KICK OFF: Zacchetti, Atz, Belli, Pesenti, Rodrigues Vieira; Antico, Pagliarulo, Mazzaro, Zambelli, Demetriou, Perruzza. All. Russo.

LUPE: Iaccarino, Turetta, Ferrandi, Canaglia, Richardson; Trovato Mazza, Laurenti, Gozzi, Lombardi, Ujivari. All. Lovo.

MARCATRICI: 11' 20'' p.t. Belli (K); 8' 40'' s.t. Canaglia (L), 9' 02'', 11' 51'' Rodrigues Vieira (K), 15' 28'' Pesenti (K).

ARBITRI: Maragno (Bologna), Lontani (Ravenna). CRONO: Lezzi (Milano).


Luca Ranocchiari
Ufficio Stampa Kick Off



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->