skin adv

L'Ita Salandra va all-in a Palermo: Masero match-winner con l'Iron Team

 24/02/2015 Letto 386 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITA SALANDRA





Contro un ottimo Iron Team, la squadra di Monopoli veste i panni del poker player e si aggiudica l’intera posta! Le materane si presentano in terra siciliana con Sangiovanni e Campanile non in perfette condizioni fisiche e con Masero, pur autrice del gol vittoria, che giochera solo 5’ totali per un problema al ginocchio. Oltre al capitano Dibiase le lucane presentano nello starting five Campanile, Sangiovanni, Quarta e Guti.


PRIMO TEMPO - L’inizio è solo ad apannaggio delle padrone di casa che si avvicinano in zona gol per ben due volte in maniera pericolosa. Monopoli ordina alle sue viste la situazione di emergenza ed una coppa che incombe una difesa guardinga, ma l’atteggiamento rispetto ad un Iron Team molto aggressivo e preparato è troppo debole da costringere coach Monopoli dopo solo 3 minuti a chiamare il time out e rimettere ordine le cose. Cosi la partita, molto tattica e non ritmata, va avanti fino a quando Viscuso appena entrata sfiora il gol con un pallonetto e dopo pochi minuti si ritrova sola davanti al portiere e calcia fuori. L’Ita inizia a tirar fuori gli artigli e Sangiovanni in volata fa la barba al palo, siamo al 13’. La risposta delle siciliane non si fa attendere e questa volta è Lo Bello che tutta sola manda fuori. Così al 15’ la grande occasione per la squadra di Galante che si vede concedere un rigore per fallo di mano di Campanile. Si presenta Piccolo sul dischetto, ma spedisce fuori. Reazione immediata delle lucane prima con Guti e in successione Viscuso mettono a dura prova l’estremo Calcagno. Cosi’ al 18’30” Guti intercetta, riparte e serve Masero che con un sinistro sul primo palo porta in vantaggio il team di Monopoli e cosi si va al riposo.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo è sempre il tatticismo a farla da padrone ma con un'Ita molta più attenta e propositiva del primo tempo. Guti su schema d’angolo al 3' colpisce in pieno la traversa. L’Iron Team si presenta nella metà campo in questa frazione di gioco solo con tiri da fuori poco incisivi. La stanchezza inizia ad affiorare ed a 4' dal termine su scambio Viscuso-Guti il pallone del 2-0 viene fermato sulla linea prima che la superasse. Un minuto più tardi una palla pericolosa viene gestita da Dibiase, su tiro da fuori, con non poche difficoltà. E’ l’ultima occasione, il suono della sirena regala all’Ita salandra la quarta vittoria su quattro in terra siciliana ed il secondo posto.

MONOPOLI - "La vittoria di oggi assume un'importanza fondamentale, abbiamo snaturato un po' il nostro gioco, ma come mi piace dire siamo state camaleontiche, siamo venute qui sapendo che ci aspettava un evento importante come la coppa ma con la consapevolezza che volevamo i tre punti. Voglio complimentarmi con il team siciliano per l’ottima prestazione ed organizzazione di gioco. Ma ringrazio fortemente la nostra squadra  che oramai da 2 mesi con rotazioni molto ridotte gioca in modo incredibile con animo e passione".


Ufficio Stampa Ita Salandra



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->