skin adv

Lo Statte e la Final Eight: le rossoblù pronte per il Salandra

 26/02/2015 Letto 464 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Finisce l’attesa e il campo darà il suo verdetto. Inizia dal PalaRigopiano di Pescara l’avventura dell’Italcave Real Statte che disputa il primo match della kermesse abruzzese contro l’Ita Salandra. Le rossoblù apriranno la manifestazione in rosa e, sperano, di poter arrivare a quella che la Divisione Calcio a 5 ha definito come la casa del futsal italiano, ossia a quel Pala Giovanni Paolo II che ospiterà le semifinali del sabato e la finale di domenica. Si parte con i quarti di finale che si disputeranno, così come le semifinali, nell’arco di 40 minuti effettivi. In caso di parità si giungerà direttamente ai calci di rigore. Supplementari previsti, invece, solo nel caso in cui in finale si giungesse in parità al termine dei tempi regolamentari.

QUI STATTE - L’Italcave è una delle squadre che può arrivare fino in fondo ma per poterlo fare Tony Marzella, in settimana, ha gia tracciato la strada. “Unità, concentrazione e giocare di squadra” ha detto il tecnico tarantino che parte con un avversario, il Salandra, incontrato in campionato. Ma qui la sfida è diversa. “Si gioca tutto in 40 minuti effettivi e se le ragazze lucane sono arrivate fin qui significa che lo hanno meritita. Hanno condotto un buon girone d’andata e sono arrivate a Pescara mediante i playoff. Quindi massimo rispetto per l’avversario ma, al tempo stesso, vogliamo dimostrare il nostro valore. Siamo carichi e, poi, avere tutto l’organico a disposizione mi permette di avere una vastità di scelte da poter utilizzare nel corso della gara. Siamo consapevoli che questa è come se fosse una finale, la coppa Italia ti mette davanti sfide da non ritorno. E, proprio per questo, daremo il massimo in ogni singola gara per provare ad arrivare fino alla fine”.

QUI SALANDRA - La squadra di Massimo Monopoli è seconda in classifica nel raggruppamento C, quello dell’Italcave, assieme al Locri. Sono arrivate a Pescara battendo nel doppio scontro diretto, a cavallo tra Natale e Capodanno, il Portos. Per il team lucano è la seconda partecipazione nella storia alla Final Eight di coppa Italia e ci tornano dopo 2 anni quando, l’1 marzo del 2013, furono battute per 4-0 dal Sinnai che poi vinse la manifestazione. 

FORMAZIONI
QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra; Russo, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace,  Bianco, Dalla Villa, Azevedo, Caramia. All Marzella
ITA SALANDRA: Di Biase, Gutierrez, F. Bianco, Campanile, Quarta, Masero, Viscuso, Sangiovanni, M. Bianco. All. Monopoli
ARBITRI: Viviana Pennese (Vasto), Daniela Novelli (Campobasso) CRONO: Massimo Tiberio (Teramo)

 

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->