skin adv

Final Eight 2015 | Il derby è biancoceleste: la Lazio batte 6-3 il Real Rieti. VIDEO

 26/02/2015 Letto 891 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Francesco Carolis
Società:    FINAL EIGHT 2016





La Lazio vince 6-3 il derby con il Real Rieti nel secondo quarto della Final Eight 2015 e vola in semifinale al termine di una sfida, come prevedibile, ricca di gol: i biancocelesti offrono un'ottima prestazione e puniscono con grande cinismo la giornata negativa della squadra di Patriarca, apparsa decisamente sottotono rispetto alle ultime uscite di campionato.

Clicca QUI per il video

PRIMO TEMPO - Entrambe le squadre si presentano in campo con la maglia “Siamo qui solo per Tiago”, chiaro il riferimento ai fatti di Pescara-Lazio ed all’incidente occorso a De Bail. L’avvio di gara è tutto di marca biancoceleste: al secondo minuto Paulinho, lanciato in contropiede da Schininà, batte Micoli con un pregevole pallonetto dalla fascia sinistra. Il Real sembra scosso: lo stesso pivot ex Martina restituisce il favore al talento romano, che non trova il bersaglio grosso per la buona opposizione di Micoli. La prima risposta degli amarantocelesti viaggia sull’asse Davì-Lolo Suazo: lo spagnolo libera sul secondo palo Jeffe, che fallisce il gol del possibile pareggio. I sabini continuano a spingere, la migliore occasione se la costruisce Crema ma Molitierno è velocissimo nel difendere l’angolino basso alla sua destra sulla conclusione del capocannoniere della Serie A. Quando mancano solamente diciassette secondi alla sirena del primo tempo la Lazio raddoppia: Corsini scarica un tiro potentissimo verso la porta sabina, Crema è sfortunato nel deviare in rete alle spalle dell’incolpevole Micoli.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con un bel gesto da parte di Paulinho: Crema resta a terra dopo il contrasto con il pivot biancoceleste, il quale potrebbe ripartire in contropiede ma con grande fair play ferma il gioco. Marquinho fa tremare la traversa dopo ottantadue secondi di gioco, poco dopo il Real accorcia le distanze: Zanchetta serve Crema a centro area, il numero 10 firma il gol del momentaneo 2-1. Al quarto minuto Schininà vince dopo tre tentativi la battaglia con Micoli: il portiere amarantoceleste è miracoloso due volte sull’ex Acquedotto, che successivamente però trasforma in oro l’assist di Saul. Lo stesso spagnolo colpisce il palo qualche giro di lancetta più tardi, la Lazio vuole l’allungo e lo realizza a cavallo di metà tempo: l'autogol di Davì porta sul 4-1 la squadra di Mannino, la micidiale conclusione di Manfroi vale invece il pokerissimo biancoceleste. Patriarca schiera subito il portiere di movimento e il Real sembra poter ripetere l’impresa di sabato scorso con la Luparense: Crema e Jeffe riaccendono le speranze della compagine di Pietropaoli, Saul le spegne nuovamente a tre minuti dal termine segnando il 6-3. Il derby è biancoceleste, un Rieti sottotono si arrende ai quarti di finale come dodici mesi fa.
 

S.S. LAZIO-REAL RIETI 6-3 (2-0 p.t.)

S.S. LAZIO: Molitierno, Marquinho, Saul, Schininà, Paulinho, Corsini, Escosteguy, Chilelli, Manfroi, Mentasti, Sordini, Leofreddi. All. Mannino

REAL RIETI: Micoli, Jeffe, Peric, Crema, Zanchetta, Esposito, Angelini, Davì, Caio, Lolo Suazo, Dan, Dalcin. All. Patriarca

MARCATORI: 1'20'' p.t. Paulinho (L), 19'43'' aut. Crema (L), 1'57'' s.t. Crema (R), 3'45'' Schininà (L), 10'27'' aut. Davì (L), 12'29'' Manfroi (L), 13'43'' Crema (R), 14'46'' Jeffe (R), 17'15'' Saul (L)

AMMONITI: Corsini (L), Saul (L), Lolo Suazo (R)
ESPULSI: Lolo Suazo (R)

ARBITRI: Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Gianantonio Leonforte (Vicenza), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Fabio Stelluti (Ancona)

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A
(tutte le gare al Pala Giovanni Paolo II di Pescara)

QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’ 26 FEBBRAIO

A) LUPARENSE-FABRIZIO CORIGLIANO 4-2
D) LAZIO-REAL RIETI 6-3
C) ASTI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 6-4
B) PESCARA-KAOS FUTSAL 5-3

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO

F) ASTI-LAZIO ore 18
E) LUPARENSE-PESCARA ore 20.30

FINALE – DOMENICA 1° MARZO ore 18.45


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->