skin adv

Final Eight 2015 | Il cuore dell'Acqua&Sapone non basta, vince 6-4 l'Asti

 26/02/2015 Letto 873 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    FINAL EIGHT 2016





Forse il quarto di finale più bello. L'Asti, squadra indicata come la grande favorita domina il primo tempo con l'Acqua&Sapone e chiude avanti 4-0. Nella ripresa, però, i padroni di casa tornano sotto grazie al portiere di movimento: De Oliveira, con la sua doppietta, riaccende le speranze a 1' dalla fine. A 6'' dalla sirena, però, Jonas mette dentro il 6-4 che spedisce gli orange in semifinale, dove troveranno la Lazio. 

Clicca QUI per il video

PRIMO TEMPO – Assolutamente impressionante la prima frazione dell'Asti che chiude i 20' iniziali avanti 4-0! Avvio shock per la squadra di Bellarte che va sotto dopo neanche 17'' col gol del capitano dell'Argentina Fernando Wilhelm. È un episodio? Non sembra. Al quinto Jonas fa 2-0 e con un'Acqua&Sapone completamente in bambola, Torras sale in cattedra e segna il 3-0. A 5'30'' dall'intervallo Bellarte prova il portiere di movimento, la sua squadra crea anche un paio di situazioni interessanti, ma a 40'' dalla sirena Torras castiga i neroazzurri infilando il poker e la doppietta personale. Al riposo i campioni in carica e padroni di casa sono sotto 4-0. 

SECONDO TEMPO - Bellarte riparte subito col portiere di movimento e dopo 1'57'' trova il gol con Calderolli che riaccende una flebile speranza. Proprio l'azzurro, però, viene espulso per somma di ammonizioni al settimo minuto. L'Acqua&Sapone resta in inferiorità numerica, ma grazie ad un capolavoro di Mammarella riesce addirittura a segnare: rilancio del portiere e pennellata per la testa di Cavinato che vale il 4-2. Il Pala Giovanni Paolo II diventa una vera bolgia e il fattore casalingo si fa sentire. Fortino, però, gela tutti con la rete del 5-2. Non avendo nulla da perdere la squadra angolana insiste ancora con il portiere di movimento: a 6' dalla fine De Oliveira infila il -2 che riaccende definitivamente partita e speranze. Entriamo nell'ultimo minuto, con l'Acqua&Sapone tutta riversata in avanti. A 56'' dalla sirena ancora De Oliveira batte Putano, i neroazzurri salgono a -1 e l'Asti rischia l'incredibile rimonta. L'ultimo tentativo abruzzese porta la firma di Cuzzolino che spara un missile: Putano si oppone, la palla resta in mezzo al campo, arriva Jonas che con un lob fa 6-4. Finisce qui, con l'Asti che raggiunge la Lazio in semifinale. 
 

ASTI-ACQUA&SAPONE 6-4 (4-0 p.t.) 

ASTI: Putano, Follador, De Luca, Wilhelm, Jonas, Torras, Romano, Ramon, Fortino, Duarte, Casassa, Casalone. All. Tiago Polido

ACQUA&SAPONE: Mammarella, Leitao, Cuzzolino, Calderolli, Murilo, Mongelli, Cavinato, De Oliveira, Coco Schmitt, Schiochet, Baiocchi, Montefalcone. All. Massimiliano Bellarte

MARCATORI: 17'' p.t. Wilhelm (AS), 5'41'' Jonas (AS), 6'53'' Torras (AS) e 19'20'' Torras (AS), 8' Cavinato (AC), 8'37'' Fortino (AS), 19'04'' De Oliveira (AC), 19'54'' Jonas (AS)

AMMONITI: Calderolli (AC), Murilo (AC), Fortino (AS), Mammarella (AC), De Oliveira (AC)

ESPULSI: 7'12'' Calderolli (AC) per somma d'ammonizioni

ARBITRI: Francesco Peroni (Città Di Castello), Marco Delpiano (Cagliari), Luca Di Stefano (Albano Laziale) CRONO: Simone Micciulla (Albano Laziale) 
 

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A
(tutte le gare al Pala Giovanni Paolo II di Pescara)

QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’ 26 FEBBRAIO

A) LUPARENSE-FABRIZIO CORIGLIANO 4-2
D) LAZIO-REAL RIETI 6-3
C) ASTI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 6-4
B) PESCARA-KAOS FUTSAL 5-3

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO

F) ASTI-LAZIO ore 18
E) LUPARENSE-PESCARA ore 20.30

FINALE – DOMENICA 1° MARZO ore 18.45

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->