skin adv

Final Eight 2015 | Schininà -show al PalaRoma: la Lazio vince 6-3 la finale anticipata con il Kaos

 27/02/2015 Letto 856 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FINAL EIGHT 2016





La Final Eight 2015 perde un'altra formazione campione in carica: dopo l'eliminazione dell'Acqua&Sapone in Serie A, esce ai quarti di finale anche il Kaos, battuto 6-3 dalla Lazio nello spettacolare match d'apertura dell'Under 21. Il protagonista assoluto della gara del PalaRoma è Angelo Schininà: il suo poker e la doppietta di Mentasti stendono la squadra di Andrejic, travolta dai biancocelesti nel primo tempo e protagonista di un vano tentativo di rimonta nella ripresa.

PRIMO TEMPO - Parte bene il Kaos, ma dopo un paio di minuti di gioco è la Lazio che prende il sopravvento sul campo. Nonostante la squadra di Medici si carichi inizialmente di falli, riesce comunque a gestire bene la pressione dell'incontro. La prima occasione è al settimo, quando Escosteguy viene chiuso dall'ottima uscita di Timm. Al nono risponde il Kaos che con Petriglieri impegna Molitierno. Subito dopo, però, Schininà porta in vantaggio la Lazio ribadendo in rete una corta respinta della difesa. Entrambe le squadre sono cariche di falli e vanno in bonus. Al sedicesimo Raubo scappa via in banda destra, viene atterrato e Schininà trasforma il tiro libero per il raddoppio capitolino. Il Kaos accusa il doppio svantaggio, prende una ripartenza che Mentasti finalizza al massimo. Tre a zero all'intervallo. 

SECONDO TEMPO - L'inizio di ripresa sembra spegnere qualsiasi velleità di rimonta del Kaos: dopo 57 secondi Mentasti realizza la doppietta personale che vale il 4-0 biancoceleste. Gli estensi non si arrendono e, guidati da Failla, premono con il portiere di movimento: Espindola colpisce la traversa dopo nove minuti, poco più tardi il numero 3 batte Molitierno da posizione centrale per il 4-1. Al minuto 11'19'' si accende una mischia nell'area della Lazio, Molitierno e Petriglieri si vedono sventolare il cartellino rosso dai direttori di gara: è il sesto fallo del Kaos, Schininà su tiro libero riporta a quattro le lunghezze di vantaggio biancocelesti. Il Kaos torna sotto due minuti dopo con il solito Failla: la squadra di Andrejic non molla la presa sul match e commette qualche fallo di troppo, Schininà sbaglia due tiri liberi nel giro di centoventi secondi. Il cronometro scorre e la Lazio regge bene: Tiago firma il 5-3 ma ormai è troppo tardi, è ancora Schininà a gonfiare sulla sirena la rete estense per il definitivo 6-3. 

LAZIO-KAOS 6-3 (3-0 p.t.)

LAZIO: Molitierno, Schininà, Escosteguy, Fortini, Mentasti, Abbatelli, Scalambretti, Sordini, Stoccada, Raubo, Di Sabatino, De Simoni. All. Medici 

KAOS: Timm, Guilherme, Failla, Petriglieri, Espindola, Missanelli, Mateus, Di Guida, Pedrinho, Tiago, Signorini, Baroni. All. Andrejic

MARCATORI: 10'13'' p.t. Schininà (L), 16'47'' Schininà (L), 18'46'' Mentasti (L), 0'57'' s.t. Mentasti (L), 9'18'' Failla (K), 11'20'' Schininà (L), 13'37'' Failla (K), 17'57'' Tiago (K), 19'59'' Schininà (L)

AMMONITI: Failla (K), Petriglieri (K), Stoccada (L), Espindola (K)
ESPULSI: Petriglieri (K), Molitierno (L)

ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Fabrizio Masia (Olbia) CRONO: Davide Camplone (Pescara)


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->