skin adv

La presentazione delle gare del campionato cadetto: nel girone D occhi puntati sul big match Nursia-Olimpus

 27/02/2015 Letto 324 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    LPG CASORIA





Ultimo atto agonistico del mese di febbraio per il campionato di Serie B, ormai avviato verso la chiusura dei giochi: cinque le giornate rimaste da disputare, ma per i verdetti è ancora troppo presto.

GIRONE A - Nel girone A, anche se la matematica potrebbe portare il Prato a +12 sulle seconde, la sconfitta dei lanieri (impegnati in casa de I Bassotti) a Maracalagonis con l'Asso Arredamenti non consente ancora alla squadra di Coccia di festeggiare. L'Asso, dal canto suo, dovrà guardarsi dalle insidie che porterà un ringalluzzito Castellamonte, e anche l'Elmas non potrà abbassare la guardia nella trasferta in casa della pericolante Sangiovannese. L'Atiesse attende l'arrivo di una Poggibonsese rilanciata nella corsa ai play-off, mentre nelle zone di retrovia il Pistoia può mettersi al sicuro ospitando il Città di Massa, mentre tra Cus Pisa e Sporting Rosta sarà un mezzo spareggio-salvezza.

GIRONE B - Volata tutta da vivere nel girone B, dove l'Imola attende l'arrivo dell'Ossi per confermare il +4 sul Bubi Merano, che riceve un Faventia in fase di appannamento. Il Real Cornaredo affronta in casa un Castello che non può permettersi passi falsi per mantenere il proprio margine su San Biagio Monza (che ospita la Fratelli Bari) e Futsal Bologna (impegnato con il Futsal Monza) nella corsa per la permanenza. Un Tigullio ormai in salvo cercherà il risultato di prestigio con i Saints Pagnano, quarti della classe.

GIRONE C - Nel girone C, la Menegatti Metalli va a Lucrezia per avvicinarsi ulteriormente al traguardo finale e per confermare il largo vantaggio su Carrè Chiuppano e Villorba: i cugini berici saranno impegnati nel derby con i Diavoli, che inseguono a quattro lunghezze con una partita in meno; i trevigiani, prima di lasciare il PalaTeatro per le Final Eight della Coppa Italia di A/2 in programma la prossima settimana, cercheranno di mettere in cassa altri tre punti con un Palmanova in apparenza sufficientemente tranquillo. Questo perché proprio sabato, saranno di fronte le ultime due della classe, Cus Ancona e Fano, e qualsiasi risultato dovrebbe comunque tornare comodo ai friulani. E non solo. Anche l'Alma Juventus potrebbe trarne vantaggio e sfruttando il turno casalingo con un Cesena senza problemi potrebbe mettersi di fatto al riparo. Chiude la giornata Adriatica Monfalcone-Castelfidardo. Riposa la Dolomitica.

GIRONE D - Nel girone D, riflettori tutti indirizzati sul PalaRota di Spoleto per il big-match tra Maran Nursia e Olimpus Olgiata, con i capitolini - nonostante la recente penalizzazione di quattro punti - avanti di cinque lunghezze e che, in caso di successo, metterebbero probabilmente la parola fine sulla corsa alla A2. Futsal Aprutino impegnato in casa con l'Atlante Grosseto e Prato Rinaldo che riceve il Foligno nel deserto del PalaGems; mentre il Porto San Giorgio approderà a Civitanova per mettere in cassa altri tre punti fondamentali in chiave play-off. Come lo saranno quelli in palio per l'Ardenza Ciampino con la Virtus Fondi. Sangiorgese-Perugia, invece, si giocherà il 4 marzo: rinvio disposto d'ufficio per consentire ai marchigiani di disputare con la loro Under 21 la Final Eight di Pescara.

GIRONE E - Nel girone E, il Bisceglie ospita il Modugno in un derby sulla carta formale aspettando il risultato dello scontro diretto di Rutigliano, dove la Virtus e la Cristian Barletta si giocheranno il secondo posto. Podio al quale mira ancora sia il Venafro (chiamato ad ospitare l'atteso derby con il Campobasso), che la Futsal Barletta (in procinto di ricevere al PalaDisfida un Manfredonia di fatto all'ultima spiaggia nella corsa al quinto posto. In coda, la trasferta di Putignano potrebbe permettere all'Alma Salerno di chiudere matematicamente il discorso-salvezza, mentre tra Giovinazzo e Isernia ci si attende un confronto all'insegna dello spettacolo tra due squadre senza problemi di graduatoria. Riposa l'Azzurri Conversano.

GIRONE F - Nel girone F, potrebbe essere la giornata giusta per il Cisternino per provare l'allungo decisivo: anche se la trasferta di Caltanissetta va presa con le dovute attenzioni, la capolista può confidare nell'Ares Mola, quarta in classifica, che ospita la vice capolista Sammichele. Takler più che mai pronta ad approfittarne ospitando una Fata Morgana che si è allontanata decisamente dalle zone a rischio. Il Meta affronta in casa un San Rocco Ruvo senza evidenti problemi di classifica, al contrario del Cataforio, che nel derby con il Futsal Melito dovrà mettere in conto le necessità di punti dei cugini, attualmente ultimi. Completa il quadro della giornata Sant'Isidoro Bagheria-Kroton.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->