skin adv

Final Eight 2015 | La ripresa sorride all'Acireale: 4-2 con la Fenice, i siciliani sfideranno la Lazio

 27/02/2015 Letto 625 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Francesco Carolis
Società:    FINAL EIGHT 2016





Se Lazio-Kaos ha incantato in mattinata gli spettatori del PalaRoma, il secondo quarto di finale Under 21 tra Fenice ed Acireale non è stato da meno: i siciliani riescono a spuntarla per 4 a 2 sui veneti al termine di un confronto equilibrato e risolto dalla squadra di Samperi solamente a ripresa inoltrata, sabato Tornatore e compagni sfideranno in semifinale proprio la Lazio.

PRIMO TEMPO - L’avvio della Fenice sorprende l’Acireale: la prima occasione è per Tenderini, poi è Brunetti a sbagliare da buona posizione. I siciliani rispondono prontamente: Pennisi se ne va sulla sinistra, il suo tiro però trova l’opposizione della traversa. L’occasione fallita da Berti all’ottavo minuto è solo il preludio al vantaggio dell’Acireale: Musumeci esplode una conclusione potentissima, Messina devia in rete l’1-0. La Fenice risponde meno di un minuto dopo: Tenderini serve da calcio piazzato sul secondo palo Brunetti, che insacca indisturbato il pallone del pareggio. Altro botta e risposta nel giro di tre minuti: Pennisi firma il momentaneo 2-1 per i siciliani, Tenderini ristabilisce la parità con il sinistro. I veneti giocano un primo tempo di ottima qualità: sul finire di frazione sfiorano il vantaggio Ortolan, che impegna centralmente Tornatore, e Meo, che ruba palla a metà campo non trovando però il guizzo vincente a tu per tu con l’estremo difensore dell’Acireale.

SECONDO TEMPO - Al terzo minuto della ripresa cambio tra le fila della Fenice: il portiere Molin esce per infortunio, al suo posto entra Bartolo. La Fenice dopo cinque giri d'orologio ha l'occasione per passare in vantaggio: grande anticipo di Meo a centrocampo, il numero 5 veneto si invola in contropiede ma sbaglia la palla del possibile sorpasso. Il nuovo vantaggio dell'Acireale arriva allo scoccare di metà tempo: Berti, ex bomber dell'Atlante Grosseto, insacca il 3-2 che cambia radicalmente la storia del match. La Fenice non è più brillante come nel primo tempo: Musumeci a più riprese si divora il quarto gol siciliano, il portiere di movimento veneto non sortisce alcun effetto e nel penultimo minuto di gioco Trovato fissa il risultato sul 4-2. L'Acireale vola in semifinale per sfidare la Lazio, i veneti escono nonostante una buonissima prestazione.


FENICE-ACIREALE 2-4 (2-2 p.t.)

FENICE: Molin, Azzoni, Meo, Tenderini, Brunetti, Bartolo, Canuto, Zanchetta, Botosso, Ortolan, Ventura, Hasaj. All. Pagana

ACIREALE: Tornatore S., Tornatore M., Trovato, Pennisi, Musumeci, Grasso, Silvestri, Messina, Berti, Pagano, Riolo, Coco. All. Samperi

MARCATORI: 9'25'' p.t. Messina (A), 10'19'' Brunetti (F), 10'41'' Pennisi (A), 12'19'' Tenderini (F), 9'52'' s.t. Berti (A), 18'09'' Trovato (A)

AMMONITI: Pennisi (A), Brunetti (F)

ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Alessio Boni (Torino) CRONO: Davide Sallese (Vasto)


FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 21
QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 27 FEBBRAIO
(Montesilvano, PalaRoma)

A) LAZIO-KAOS FUTSAL 6-3
B) ‪FENICE-ACIREALE 2-4
C) LECCO-ASTI ore 18
D) NAPOLI-SANGIORGESE ore 20

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO
(Montesilvano, PalaRoma)

E) LAZIO-ACIREALE ore 14
F) VINCENTE C-VINCENTE D ore 16

FINALE – DOMENICA 1 MARZO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 14 


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->