skin adv

Final Eight 2015 | Azevedo toglie le castagne dal fuoco allo Statte: 4-3 all'Ita e semifinale

 27/02/2015 Letto 671 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    FINAL EIGHT 2018





Il Real Statte è la prima semifinalista: la squadra di Marzella scappa 3-0 contro il Salandra, ma la squadra di Monopoli accorcia fino al 3-2. Nel finale Azevedo mette al sicuro il passaggio del turno e a nulla vale il gol di Guti a 7'' dalla fine. 

PRIMO TEMPO - Prima frazione di gioco a chiare tinte rossoblù. Il Real fa la partita sin dalle battute iniziali e dopo aver creato tanto nei primi cinque minuti di gioco, sfonda il muro del Salandra con la solita Patri Jornet Sanchez. La spagnola brucia l'uscita di Dibiase per il gol dell'1-0 dopo sette minuti e una trentina di secondi dopo, sigla il raddoppio. Passano i minuti senza grandi sussulti. Al sedicesimo altra accelerazione di Patri e Dalla Villa buca Dibiase con un gran tiro sotto al sette. A 3' dal termine Pedace atterra Sangiovanni in area di rigore, per gli arbitri non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Masero che sigla il gol con il quale le squadre vanno al riposo. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa lo Statte, forse credendo di aver già chiuso la pratica, permette all'Ita di riaprire la partita. La squadra di Monopoli ci crede e con Guti, al 5' sigla il 3-2. La reazione dello Statte c'è ma è frustrata dalle ripetute parate di una Dibiase in stato di grazia. A 5' dalla fine Monopoli reagala un sussulto inserendo il portiere di movimento. Il Salandra lo fa anche bene, crea problemi allo Statte, ma Azevedo a 1' dal termine chiude la contesa. A nulla vale la rete di Guti a 7'' dalla sirena. Lo Statte è la prima semifinalista. 

REAL STATTE-ITA SALANDRA 4-3 (3-1 p.t.) LIVE

REAL STATTE: Margarito, Jornet Sanchez, Nicoletti, Dalla Villa, Azevedo, Russo, Convertino, D'Ippolito, Pedace, Bianco, Caramia, Guerra. All. Tony Marzella

ITA SALANDRA:  Dibiase, Gutierrez, Sangiovanni, Campanile, Quarta, Masero, Viscuso, Bianco F., Bianco M. All. Monopoli (squalificato, in panchina Giannini)

MARCATORI: 7'42'' e 8'14'' Jornet Sancez (RS), 16'09'' Dalla Villa (RS), 17'29'' rig. Masero (I), 4'51'' s.t. Gutierrez (I), 18'36'' Azevedo (RS), 19'53'' Guti (I)

AMMONITI: Dalla Villa (RS), Gutierrez (I)

ARBITRI: Viviana Pennese (Vasto), Daniela Novelli (Campobasso) CRONO: Massimo Tiberio (Teramo)


FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE
QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 27 FEBBRAIO
(Pescara, PalaRigopiano)

C)
ITALCAVE REAL STATTE-ITA SALANDRA 4-3
D) KICK OFF-SALINIS 2-1
A) ISOLOTTO-L’ACQUEDOTTO 3-7
B) LAZIO-MONTESILVANO 3-5

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)
F)
ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF ore 10.30
E) L'ACQUEDOTTO-MONTESILVANO ore 15

FINALE – DOMENICA 1° MARZO 
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)
G)
VINCENTE E-VINCENTE F ore 16.30

 

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->