skin adv

Final Eight 2015 | Rebe show al Rigopiano: L'Acquedotto stende 7-3 l'Isolotto!

 27/02/2015 Letto 683 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    FINAL EIGHT 2018





Isolotto-L'Acquedotto è la partita più in certa di questi quarti di finale? Chissà, lo vedremo fra poco quando le due squadre si affronteranno sul parquet del PalaRigopiano. C'è un precedente fra le due squadre, ovvero il playoff scudetto della passata stagione, quando agli ottavi l'Isolotto eliminò le romane nel doppio confronto.


PRIMO TEMPO - Bello ed emozionante il primo tempo al PalaRigopiano di Pescara. L'Acquedotto gioca alla pari de l'Isolotto sin dalle prime battute e la partita si dimostra equilibrata come ci si attendeva. Sono le alessandrine ad approcciare meglio l'incontro e Rebe al secondo fa tremare la porta di Brugnoni con una sassata che incoccia il palo. Al settimo altra giocata di Rebe, parata di Brugnoni. Il gol è nell'aria ed è proprio la spagnola a realizzarlo: palla rubata sulla destra e conclusione vincente per l'1-0. L'Acquedotto va vicino al raddoppio, ma è poi l'Isolotto a salire di tono. Le occasioni sono tante: soprattutto una punizione dal limite viene sventata da Vecchione, che si supera anche su Teggi (tiro libero per l'Isolotto) e due volte su Leti Martin. Si va al riposo dopo un godibile primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Ottima ripartenza de L'Acquedotto che dopo soli 2'48'' del secondo tempo trova il raddoppio infilando Brugnoni con una conclusione angolata che trova anche una leggera ma decisiva deviazione. Il secondo tempo è un dominio de L'Acquedotto che trascinato da una Rebe mostruosa allunga fino al 5-1: assolutamente incontenibile la spagnola che gioca ad un livello inarrivabile per tutti. L'Isolotto ci prova col portiere di movimento, coglie anche la traversa e accorcia con Duco. La partita però ormai ha un chiaro indirizzo: Alvino segna su punizione, Amici mette il sigillo finale e a nulla vale il gol di Cervera Rodrigues negli istanti finali. 

ISOLOTTO-L’ACQUEDOTTO 7-3 (0-1 p.t.) 

ISOLOTTO: Brugnoni, Maione, Mauro, Cervera, Martin Cortes, Nicita, Teggi, Duco, Xhaxho, Galluzzi, Giovannini, Pasos. All. Colella
L'ACQUEDOTTO: Vecchione, Amici, Benvenuto, Rebe, Alvino, Pomposelli, Lulli, Perez Pereira, D'Angelo, Agnello, Mogavero, Cariani. All. Pezzuco
MARCATORI: 8'44'' p.t. Hermida Montoro (A), 2'48'' s.t. Pomposelli (A), 6'48'' e 7'49'' Rebe (A), 8'34'' aut. Pomposelli (A), 10'18'' Rebe (A), 14'22'' Duco (I), 15'54'' Alvino (A), 18'22'' Amici (A), 19'39'' Cervera Rodriguez (I) 
AMMONITI: Benvenuto (L), Xhaxho (I), Vecchione (L)
ARBITRI: Giulia Fedrigo (Pordenone), Vincenzo Rossi (Trento) CRONO: Fabio Stelluti (Ancona)


FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE
QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 27 FEBBRAIO
(Pescara, PalaRigopiano)

C) ITALCAVE REAL STATTE-ITA SALANDRA 4-3
D) KICK OFF-SALINIS 2-1
A) ISOLOTTO-L’ACQUEDOTTO 3-7
B) LAZIO-MONTESILVANO 3-5

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

F) ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF ore 10.30
E) L'ACQUEDOTTO-MONTESILVANO ore 15

FINALE – DOMENICA 1° MARZO 
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 16.30


Matteo Santi
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->