skin adv

Final Eight 2015 | Settebello Napoli alla Sangiorgese, partenopei in semifinale con l'Asti

 27/02/2015 Letto 587 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Francesco Carolis
Società:    FINAL EIGHT 2016





La vittoria più netta nel venerdì del PalaRoma è del Napoli: i partenopei travolgono 7-1 la Sangiorgese nell'ultimo quarto di finale dell'Under 21 in una gara decisa dal grande secondo tempo degli azzurri. I marchigiani resistono per venti minuti, poi esce fuori la maggiore qualità della squadra di Oranges: il prossimo avversario sarà l'Asti di Patanè.

PRIMO TEMPO - Inizio a viso aperto della Sangiorgese: Giorgi serve Stipa sulla corsia di destra, la conclusione del numero 5 termina a lato. Il Napoli risponde con Galletto: il talento azzurro impegna seriamente in due occasioni l’attento Gobbi, la squadra di Oranges insiste ma trova la ferma opposizione della difesa marchigiana. Dopo sedici minuti arriva a sorpresa il vantaggio della Sangiorgese: Caminero se ne va sulla sinistra, filtrante verso il secondo palo per Di Gioacchino che insacca l’1-0. Il Napoli non ci sta e trova il pareggio al penultimo giro d’orologio del primo tempo: la prodezza di Galletto vale l’1-1 con il quale le due squadre vanno al riposo.



SECONDO TEMPO - La ripresa è un monologo azzurro: il palo di Galletto e il tiro insidioso di Milucci preludono all’uno-due micidiale del Napoli, Pazzi firma il vantaggio e Milucci di punta cala il tris. I partenopei sono in controllo assoluto della situazione: il 4-1 arriva al decimo minuto con Pantanella, la Sangiorgese subito dopo subisce l’espulsione di Di Gioacchino e Pazzi segna il 5-1. Oranges fa ruotare tutti gli uomini, i marchigiani tentano senza successo la carta del portiere di movimento: Pantanella fa doppietta, c’è gloria nel finale anche per Canneva che fissa il risultato sul 7-1.


NAPOLI-SANGIORGESE 7-1 (1-1 p.t)

NAPOLI: Bellobuono, Galletto, Pantanella, Milucci, Pazzi, Virenti, D'Avalos, Canneva, Varriale, Quaglietta, Liccardo, Galluccio. All. Oranges.

SANGIORGESE: Gobbi, Giorgi, Stipa, Sestili, Di Gioacchino, Di Eugenio, Bugiardini, Caminero, De Santis. All. Ciuti.

MARCATORI: 15'46'' p.t. Di Gioacchino (S), 18'23'' Galletto (N), 4'40'' s.t. Pazzi (N), 5'39'' Milucci (N), 9'36'' Pantanella (N), 10'36'' Pazzi (N), 16'37'' Pantanella (N), 18'36'' Canneva (N)

AMMONITI: Stipa (S), Galluccio (N)
ESPULSO: Di Gioacchino (S)

ARBITRI: Carlo Cilia (Caltanissetta), Giuseppe Panichella (Campobasso) CRONO: Stefano La Rovere (Chieti)


FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 21
QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 27 FEBBRAIO
(Montesilvano, PalaRoma)

A) LAZIO-KAOS FUTSAL 6-3
B) ‪FENICE-ACIREALE 2-4
C) LECCO-ASTI 3-4
D) NAPOLI-SANGIORGESE 7-1

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO
(Montesilvano, PalaRoma)

E) LAZIO-ACIREALE ore 14
F) ASTI-NAPOLI ore 16

FINALE – DOMENICA 1 MARZO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 14
 


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->