skin adv

La gioia di Calascibetta: "Felice di essere in campo con la Roma sabato"

 28/02/2015 Letto 948 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STELLA POLARE DE LA SALLE





Per la Stella Polare De La Salle, obiettivi puntati oggi sulla categoria dei Giovanissimi, reduce da una grande prestazione, seppur chiusa in negativo, nel recupero dello scontro diretto al vertice con la Capitolina Marconi, tornata in vetta, e su una delle formazioni dei più piccoli di casa, i Pulcini del 2005, che per compattezza e capacità figurano tra i grandi orgogli societari. Dopo il classico commento di mister Massimo Erando, la parola va proprio a uno dei giovani atleti del gruppo, Andrea Calascibetta, la cui ottima prestazione sabato verrà premiata con una convocazione speciale…


GIOVANISSIMI - Infine il fatidico lunedì è arrivato. Lo scontro al vertice tra la Stella Polare e la Capitolina Marconi diretta contendente era stato rimandato, lo ricordiamo, proprio per volontà della Stella, che aveva preferito non incontrare un’avversaria attanagliata dalle assenze e darle modo piuttosto di riorganizzarsi: “Lo scontro è stato tra le due squadre più forti del girone, lo possiamo assolutamente ben dire”, esordisce mister Erando. “Siamo usciti sconfitti per 5 a 4 ma davvero a testa alta. I nostri ragazzi sono stati splendidi, come pure la Capitolina, a cui vanno i migliori complimenti. Una cosa in particolare voglio menzionare: la determinazione dei nostri Giovanissimi, che a fine partita non hanno esitato a ricordare a loro stessi che il campionato non è ancora finito, con la consapevolezza di essere una grande squadra. Ognuno ha fatto la sua ottima parte in campo,  ma soprattutto si è distinto il nostro centrale difensivo Simone Dominici: è riuscito ad intercettare tantissimi palloni e a far ripartire in contropiede la squadra; molto bene siamo andati poi sui triangoli mobili in fase di possesso palla, finalizzati dai nostri Pivot, Alessandro Benedettini e Gabriele De Noia. La gara ha avuto oltretutto degli ospiti d'eccezione, vale a dire lo staff della Rappresentativa Regionale, tra cui Mister Calabria che ha fatto i complimenti ai ragazzi delle due formazioni. Mercoledì 25 febbraio tre dei nostri ragazzi sono stati effettivamente convocati per lo stage della rappresentativa, motivo ulteriore di orgoglio per noi”. I Giovanissimi torneranno in campo domenica, sul terreno dello Sporting Eur.

I 2005 - “Molto bene sono andati anche i nostri piccoli del 2005, che hanno giocato contro Maccabi e Città di Acilia”, prosegue il tecnico. “Come più volte abbiamo avuto modo di dire, è davvero un gran bel gruppo. Si è particolarmente distinto in campo Andrea Calascibetta, giocatore educatissimo, che non si lamenta mai e non ha mai mancato un allenamento. Il suo premio sarà la convocazione nella gara di sabato 28 febbraio assieme al gruppo dei 2004, impegnati contro i 2005 della Roma. Andrea avrà il compito di marcare un avversario davvero d’eccezione, Cristian Totti”.

ANDREA - “Ho iniziato a giocare qui alla Stella, ne sono felice e vorrei proseguire ancora per molto”, ci dice. “Sabato scendere in campo con la Roma sarà di sicuro divertente, ma anche difficile. Sono contento di questa convocazione, so che da difensore avrò un compito non facile, vedermela con il figlio di Totti. Spero e credo di essere all’altezza, di fare bella figura. E lo dico pure  per i miei compagni”.


Emanuela Mannoni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->