skin adv

Tra Allievi e Juniores, Pompilio: "Calcio a 5? Ho scoperto un nuovo amore"

 28/02/2015 Letto 446 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Per il giovanile della casata verde-arancio, la parola oggi spetta a Francesco Pompilio, accolito del calcio a 5 da inizio stagione dopo larga militanza nel mondo della sfera grande. Dalla formazione degli Allievi in cui figura, Francesco ormai è colonna in pianta stabile pure della Juniores da vertice di Fatello. Per noi commenta, oltre alla sua personale nuova esperienza, pure gli ultimi risultati.

POMPILIO - “Giocavo a calcio a 11, e dopo un anno di stop ho ripreso a inizio stagione nella nuova specialità qui al Palestrina”, racconta Francesco. “Ho iniziato con gli Allievi, scendendo in campo poi pure con la Juniores. Mi trovo davvero molto bene: credevo sarebbe stato un periodo di passaggio, lo avevo immaginato più ostico. Invece devo dire che mi sono ambientato subito, sia nella società, che mi ha accolto alla grande, che in entrambe le formazioni. Il gioco è molto diverso, ma mi piace davvero, ho scoperto un nuovo amore. Particolare è soprattutto il fatto che in campo alla fine si scende tutti”.

CON GLI ALLIEVI - Dall’ultima casalinga il gruppo di Esposito è uscito sconfitto, per 1-6, “ma è pur vero che si trattava de L’Airone primo in classifica. Inoltre avevamo tanti giocatori infortunati e dunque molte assenze. È stata una sfida difficile soprattutto per questo credo: ricordo la gara d’andata, in cui vincevamo 3-1 e che avremmo dunque potuto portare pienamente a casa. Nel ritorno abbiamo dato comunque tutto. C’è stato il cambio di guida tecnica poi: con mister Esposito ci stiamo trovando molto bene, lavoriamo duro, puntiamo sempre in alto e cerchiamo di fare gruppo il più possibile. Anche se l’ultima gara è andata così, i risultati piano piano stanno arrivando: miriamo comunque al quarto posto e all’accesso ai playoff. Anche la prossima partita sarà importantissima, in casa contro l’Atletico Marino: difficile ancora visto che con L’Airone abbiamo avuto altri due infortuni, ma come dice il mister dobbiamo andare alla ricerca della vittoria sempre e comunque e dare ancora di più proprio in virtù del momento difficile”.

JUNIORES - “Partita abbordabile, ma non sottovalutiamo mai nessuno. Non possiamo commettere errori di cammino ed adagiarci sul nostro punteggio, la classifica è stretta. Vietato distrarci quindi. Veniamo da un en-plein contro la PGS Santa Gemma, che ci dà forza. Non pensiamo troppo in là, badiamo a vincere gara dopo gara. Solo così arriveremo alle sfide importanti al massimo, con più determinazione e cattiveria agonistica, per aggiudicarci magari il campionato. Ritorno con l’Olimpus in primis”.


Emanuela Mannoni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->