skin adv

Final Eight 2015 | Lo Statte torna in finale: 9-3 al Kick Off, poker per Azevedo

 28/02/2015 Letto 803 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Francesco Carolis
Società:    FINAL EIGHT 2018





Partita a senso unico al Pala Giovanni Paolo II. Lo Statte travolge la Kick Off e vola in finale: 3-0 il primo tempo, 6-3 il parziale del secondo. Suicidio tattico per la Kick Off col portiere di movimento, totalmente annullato dallo Statte. 

PRIMO TEMPO - La prima conclusione è di Azevedo: il tiro è alto sopra la porta di Zacchetti, lo Statte prende in mano da subito le redini della semifinale. Nicoletti tenta una verticalizzazione troppo rischiosa, De Oliveira ruba palla ma conclude fuori con il mancino. Vantaggio rossoblù allo scoccare del quinto minuto: assist di Patri Jornet per Azevedo, Jozita realizza l’1-0 con una precisa conclusione di punta dalla sinistra. Il Kick Off risponde con Vieira, che trova la pronta opposizione di Margarito, ma è sempre lo Statte a fare la partita: Dalla Villa svaria su entrambe le fasce, Bianco e Patri Jornet costringono Zacchetti ad un doppio miracolo. Uno-due micidiale della squadra di Marzella tra quindicesimo e sedicesimo minuto: Patri Jornet raddoppia battendo Zacchetti dalla destra, Dalla Villa cala il tris novanta secondi più tardi. Occasione colossale al diciottesimo per De Oliveira: il destro della numero 10 sandonatese sfiora la traversa della porta di Margarito. Si va al riposo sul 3-0 per la formazione pugliese.

SECONDO TEMPO - L’inizio di ripresa taglia le gambe alle velleità di rimonta del Kick Off: Azevedo recupera palla sull’errore di Zambelli e trafigge ancora Zacchetti realizzando il 4-0. Russo schiera immediatamente il portiere di movimento, lo Statte punirà con straordinario cinismo la mossa dell’allenatore sandonatese: Azevedo e Dalla Villa colpiscono due volte a testa la porta sguarnita, è 8-0 per le rossoblù ancor prima di metà secondo tempo. Rientra tra i pali Zacchetti: al quattordicesimo minuto Bianco la sorprende firmando il nono gol dello Statte. Nel finale il Kick Off ha un moto d’orgoglio e rende meno pesante il passivo: Atz fa 9-1, c’è spazio anche per la doppietta di Sofia Vieira. 


ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF 9-3 (3-0 p.t.)

ITALCAVE REAL STATTEMargarito, Patri Jornet, Nicoletti, Dalla Villa, Azevedo, Russo, Convertino, D’Ippolito, Pedace, Bianco, Guerra, Caramia. All. Marzella

KICK OFF: Zacchetti, De Oliveira, Belli, Atz, Vieira, Antico, Pagliarulo, Mazzaro, Zambelli, Demetriou, Perruzza, Pesenti. All. Riccardo Russo

MARCATRICI: 4'59'' p.t. Azevedo (S), 14'15'' Patri Jornet (S), 15'51'' Dalla Villa (S), 1'25'' s.t. Azevedo (S), 4'53'' Azevedo (S), 5'15'' Dalla Villa (S), 6'14'' Dalla Villa (S), 8'37'' Azevedo (S), 13'45'' Bianco (S), 15'44'' Atz (K), 16'23'' Vieira (K), 17'23'' Vieira (K)

AMMONITE:

ARBITRI: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Giovanni Nero (Latina) CRONO: Luca Moscone (L'Aquila)

 

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE
(tutte le gare in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque)

QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 27 FEBBRAIO
(Pescara, PalaRigopiano)

ITALCAVE REAL STATTE-ITA SALANDRA 4-3

KICK OFF-SALINIS 2-1

ISOLOTTO-L'ACQUEDOTTO 3-7

LAZIO-MONTESILVANO 3-5

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

F) ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF 9-3
E) L'ACQUEDOTTO-MONTESILVANO ore 15

FINALE – DOMENICA 1° MARZO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

G) ITALCAVE REAL STATTE-VINCENTE F ore 16.30 


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->