skin adv

Final Eight 2015 | Il Montesilvano batte 3-2 L'Acquedotto e va in finale con lo Statte

 28/02/2015 Letto 969 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    FINAL EIGHT 2018





Il Montesilvano si prende l'accesso in finale battendo con merito L'Acquedotto al termine di una partita più complicata del previsto. Decisiva la tripletta di Ersilia D'Incecco. 

L'ACQUEDOTTO-MONTESILVANO 3-2 (1-1 p.t.)

PRIMO TEMPO - Una bella prima frazione di gioco si chiude sull'1-1. È il Montesilvano a partire forte sin da subito e dopo neanche tre minuti Amparo, servita da Iturriaga porta avanti le abruzzesi. Il forcing della squadra di Salvatore rimane intenso per i primi 10' di gioco: il Montesilvano domina e sfiora il raddoppio con Reyes e Bruna. Un po' alla volta, però, L'Acquedotto esce fuori dal guscio: prima è Mogavero a sciupare una buona occasione, poi una bella combinazione Rebe-Pomposelli porta alla conclusione di quest'ultima, chiusa in extremis da D'Incecco. Il buon momento si concretizza con una splendida uscita pressing: Alvino pesca Rebe alle spalle della difesa abruzzese (colossale la dormita) e la spagnola, tutta sola, beffa Ghanfili con un dolce lob che vale l'1-1. Il Montesilvano reagisce in maniera veemente, ma non trova il pari per la bravura di Vecchione: fendente di Amparo e il portiere alessandrino si allunga con la punta del piede mandando in angolo. 

SECONDO TEMPO – Ripresa con ottimo approccio del Montesilvano. La squadra abruzzese attua il forcing verso la porta di Vecchione ed è padrona del campo. Prima Reyes, poi Bruna vengono chiuse all'ultimo istante dalla difesa, poi è D'Incecco, al 10', a trovare il 2-1 liberandosi sulla destra. A cinque dalla fine L'Acquedotto gioca il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento: prima è Ghanfili a sfiorare il gol dalla sua porta, successivamente Rebe manca il colpo di tacco da due passi. Al diciannovesimo grande lettura difensiva di D'Incecco che intercetta un pallone in banda e di prima intenzione segna, con la porta sguarnita, la rete che vale il 3-1. L'Acquedotto insiste e a 35'' dalla fine alimenta le sue speranze col gol di Pomposelli. Non basta però, il Montesilvano si prende partita e finale, rinnovando la sfida infinita con lo Statte. 

 

L'ACQUEDOTTO: Vecchione, Pomposelli, Alvino, Benvenuto, Rebe, Agnello, Turnone, Perez Pereira, D'Angelo, Amici, Mogavero, Cariani. All. Pezzuco

MONTESILVANO: Ghanfili, Iturriaga, Di Pietro, Amparo, Reyes, Bruna Borges, Brandolini, Di Turi, Guidotti, Bellucci, Troiano, D'Incecco. All. Salvatore

MARCATRICI: 2'16'' p.t. Amparo (M), 14'58'' Rebe (A), 10'12'' s.t. e 18'59'' D'Incecco (M), 19'25'' Pomposelli (A)

AMMONITE: Alvino (A), Pérez Pereira (A)

ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Giovanni Nero (Latina) CRONO: Gaspare Asaro (Roma 2)


FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE
(tutte le gare in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque)

QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 27 FEBBRAIO
(Pescara, PalaRigopiano)

ITALCAVE REAL STATTE-ITA SALANDRA 4-3

KICK OFF-SALINIS 2-1

ISOLOTTO-L'ACQUEDOTTO 3-7

LAZIO-MONTESILVANO 3-5

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

F) ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF 9-3
E) L'ACQUEDOTTO-MONTESILVANO 2-3

FINALE – DOMENICA 1° MARZO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

G) ITALCAVE REAL STATTE-MONTESILVANO ore 16


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->